Concluso il XII Citta’ di Como

Concluso il XII Citta’ di Como

E’ stata un grande successo la dodicesima edizione del trofeo “Citta’ di Como”, svoltasi gli scorsi 14 e 15 febrraio 2015 nel magnifico Palasampietro di Casnate con Bernate. La competizione organizzata dal club Sankaku Como guidato dal maestro Cristoforo Maganetti ha raggiunto per la prima volta nella sua storia la quota di piu’ di 950 [...]

Pubblicato da Ennebi il 18 feb 2015 in Sydney

E’ stata un grande successo la dodicesima edizione del trofeo “Citta’ di Como”, svoltasi gli scorsi 14 e 15 febrraio 2015 nel magnifico Palasampietro di Casnate con Bernate.

La competizione organizzata dal club Sankaku Como guidato dal maestro Cristoforo Maganetti ha raggiunto per la prima volta nella sua storia la quota di piu’ di 950 preiscritti, con circa 850 atleti partecipanti totali nella due giorni di gara. Uno scarto che, per quanto piccolo (a volte infatti le competioni raggiungono anche il 30%) sicuramente e’ stato influenzato dal week end di neve che ha interessato il nord Italia e in particolare la provincia di Como.

Le società pervenute al Citta’ di Como arrivavano dal centro Italia fino alla Svizzera, ivi incluso il canton tedesco. Da rilevale la lodevole iniziativa che e’ consistita nell’utilizzare una rete wifi con pubblicazione immediata dei tabelloni sulla propria pagina facebook. Gli organizzatori assicurano che il prossimo anno vedremo altre importanti novita’ in questa competizione unica nel suo genere in particolare per la gara a squadre che interessa le classi Esodienti B e Ragazzi.

Proprio la gara a squadra ha registrato 8 club partecipanti nella classe esordienti b e 14 nella calsse  ragazzi.

Nonostante il lutto che ha interessato gli organizzatori nei giorni precedenti la manifestazione, dovuta alla morte del maestro Maganetti Giovanni, 6° dan, padre e suocero degli organizzatori, la manifestazione e’ stata portata avanti con professionalita’ e successo.

Come sempre, l’appuntamento e’ per il prossimo anno.

 

I risultati:

EsB Maschi

EsB Femmine

EsA Maschi

EsA Femmine

Cad Maschi

Cad Femmine

 Su www.ipponstore.com trovi JudoGi, Abbigliamento, Materiale Didattico, Integratori e Prodotti Informatici.


  1. CRISTOFORO MAGANETTI says:

    A tutti gli insegnanti, atleti, genitori e ufficiali di gara che hanno partecipato al 12° Trofeo città di Como.
    Intendo esprimere a nome personale, di mia moglie e di mio figlio, infiniti ringraziamenti per l’atteggiamento tenuto nei nostri confronti durante la gara e anche dopo, con messaggi verbali, scritti, strette di mano e anche solamente sguardi relativamente al lutto che ci ha colpito sabato 14 u.s.; mio padre Giovanni ci ha lasciato. Uomo storico del judo comasco, che 45 anni fa ha avuto una passione: il judo. Dopo che i medici hanno stabilito che la malattia fosse irreversibile, prima dell’ultimo saluto , la domanda di mio padre fu .” e la gara ?” Risposi che tutto era pronto. Alcuni mi dissero :” Ha aspettato che tutto fosse a posto e se ne è andato in silenzio.” Così è stato. Alle 5,20 di sabato 14 si è spento, mentre prendeva il via questo trofeo. La possibilità di qualche problema era evidente a noi organizzatori. La stanchezza fisica e mentale, unita all’alto numero mai raggiunto di adesioni ha provocato alcuni inevitabili problemi, in una competizione comunque con un livello quantitativo ma soprattutto qualitativo mai raggiunto da noi. Per questo rinnovo i ringraziamenti a nome personale e dalla mia famiglia a tutti coloro che a vario titolo ci sono stati vicini con grande sensibilità e discrezione. Con gratitudine Maganetti Cristoforo. Addio papà

Commenta con Facebook

commenti