WC Tokyo 2019: Si chiude il mondiale dell’Italia. Van T End e Gahie nuovi campioni

WC Tokyo 2019: Si chiude il mondiale dell’Italia. Van T End e Gahie nuovi campioni

Quarta giornata del Campionato del Mondo in corso di svolgimento a Tokyo. Nella giornata odierna in gara le categorie -90 kg maschili e -70 kg femminili. Per l’Italia in gara Matteo Marconcini, Nicholas Mungai e Alice Bellandi. (photo @IJF)

Pubblicato da AleC il 29 ago 2019 in Iglesias

Quarta giornata del Campionato del Mondo in corso di svolgimento a Tokyo. Nella giornata odierna in gara le categorie -90 kg maschili e -70 kg femminili. Per l’Italia in gara Matteo Marconcini, Nicholas Mungai e Alice Bellandi.

Purtroppo nessuno dei nostri atleti è arrivato al final block, venendo tutti eliminati nel turno preliminare.

Matteo Marconcini, da poco passato dagli 81 ai 90 kg, dopo la vittoria su Popole Misenga è sconfitto dall’israeliano Li Kochman. Stesso percorso per Nicholas Mungai che dopo la vittoria sul mongolo Altanbagana Gantulga è sconfitto dall’estone Mattias Kuusik.
Si chiude invece al primo turno il mondiale di Alice Bellandi, sconfitta dalla sud coreana Jeyoung You.

Con la giornata di oggi si chiude il mondiale per i nostri azzurri, visto che nelle prossime due giornate non ci saranno atleti in gara.

Per quanto riguarda la gara il nuovo campione del mondo della classe -90 kg è l’olandese Noel Van T End che in finale supera il giapponese Shoichiro Mukai. Medaglie di bronzo per il francese Axel Clerget e il serbo Nemanja Majdov.

Nella cat. -70 kg è invece la francese Marie Eve Gahie la nuova campionessa mondiale; la medaglia d’argento è per la portoghese Barbara Timo. Medaglie di bronzo per la britannica Sally Conway e la francese Margaux Pinot.

 

Banner WordPress1