WC Tokyo 2019: il Giappone non sa più vincere?

WC Tokyo 2019: il Giappone non sa più vincere?

Penultima giornata del Campionato del Mondo di Tokyo per quanto concerne le gare individuali. Oggi in gara le cat. -100 kg maschili e -78 kg femminili. Nella giornata di domani andrà in scena la gara delle classi +100 e +78, mentre nella giornata di domenica la gara a squadre mista (photo @IJF)

Pubblicato da AleC il 30 ago 2019 in Iglesias

Penultima giornata del Campionato del Mondo di Tokyo per quanto concerne le gare individuali. Oggi in gara le cat. -100 kg maschili e -78 kg femminili. Nella giornata di domani andrà in scena la gara delle classi +100 e +78, mentre nella giornata di domenica la gara a squadre mista.

Come già detto ieri, in queste ultime giornate nessun atleta italiano in gara, così come la nostra nazionale non disputerà la gara a squadre mista.

Per quanto concerne la gara il Giappone non sta raccogliendo quei successi che ci si sarebbe potuti aspettare a maggior ragione che giocava in casa. Anche nella giornata odierna nessun titolo per i nipponici.

Analizzando le due categorie in gara nella classe -100 kg maschili il nuovo campione del mondo è il portoghese Jorge Fonseca che in finale supera il russo Niyaz Ilyasov; medaglie di bronzo per l’olandese Michael Korrel e il giapponese Aaron Wolf.

Nella classe -78 kg vittoria della francese Madeleine Malonga che in finale supera la giapponese Shori Hamada; medaglie di bronzo per la brasiliana Mayra Aguiar e la kosovara Loriana Kuka.

Da segnalare che la nostra Roberta Chyurlia ha officiata anche nella giornata odierna una delle finali per il bronzo.

 

Banner WordPress1