Uzbekistan senza ori nel day 3 del Grand Prix di Tashkent
Ultima giornata del Grand Prix di Tashkent 2017, che ha visto la nazionale di casa maschile non conquistare nessun oro in nessuno dei 3 giorni di gara.
Si è concluso il Grand Prix di Tashkent, e la nazionale uzbeka maschile che solitamente faceva incetta di medaglie d’oro, in questa edizione non è riuscita a salire sul gradino più alto del podio.
In questa ultima giornata con in gara le cat. -90, -100 e +100 Kg maschili l’Uzbekistan ha conquistato una medaglia d’argento e 5 medaglie di bronzo, mentre nelle cat. -78 e +78 Kg femminili è rimasto a bocca asciutta.
C’è da ricordare che è stata proprio una donna a portare a casa l’unico oro uzbeko della manifestazione.
Italiani in gara. Nella giornata odierna è salita sul tatami per l’Italia Melora ROSETTA. La nostra atleta ha sconfitto al primo turno l’uzbeka YULDASHOVA Kumush per poi essere sconfitta ai quarti dall’ucraina TURCHYN Anastasiya (poi vincitrice della medaglia d’oro). Nel tabellone di recupero è poi sconfitta dalla russa DMITRIEVA Anastasiya.
I PODI
Cat. -90 Kg
Medaglia d’oro per il tagiko USTOPIRIYON Komronshokh che sconfigge in finale l’uzbeko CHORIEV Dilshod. Medaglie di bronzo per il bielorusso VARAPAYEU, Yahor e l’uzbeko IMAMOV Yakhyo.
Cat. -100 Kg
Oro all’Egitto con DARWISH Ramadan, argento al russo ILYASOV Niyaz. Medaglie di bronzo agli uzbeki SATTOROV Davronbek e JURAEV Sherali.
Cat. +100 Kg
E’ l’israeliano SASSON Or la medaglia d’oro della cat. +100 Kg, che nella finale sconfigge il kirgiko KRAKOVETSKII Iurii. Medaglie di bronzo entrambe uzbeke con BALTAEV Boltoboy e OLTIBOEV Bekmurod.
Cat. -78 Kg
Finale tutta europea con l’ucraina TURCHYN Anastasiya che supera la polacca PACUT Beata. Medaglie di bronzo per l’israeliana MAYERSOHN Yarden e la russa DMITRIEVA Anastasiya.
Cat. +78 Kg
Altro oro “europeo” con la slovena VELENSEK Anamari che in finale sconfigge la kazaka ISSANOVA Gulzhan. Medaglie di bronzo per la britannica ADLINGTON Sarah e la russa GASPARIAN Anzhela.
Commenta con Facebook