Un tempo rivali oggi felicemente sposate

Un tempo rivali oggi felicemente sposate

Una storia di sport a cui si aggiunge anche l’amore. Miriam Blasco e Nicola Fairbrother, avversarie nella finale olimpica di Barcellona 1992 sono da un anno felicemente sposate.

Pubblicato da A. Cau il 28 lug 2017 in Iglesias

Spesso dietro le grandi rivalità sportive nascono e si consolidano grandi amicizie e rapporti duraturi.

Quello che vi raccontiamo oggi è andato oltre, consolidandosi addirittura in matrimonio.
E’ la storia di due atlete che 25 anni fa si sfidarono nella finale Olimpica di Barcellona 1992 nella cat. -56 Kg: la spagnola Mirian Blasco e la britannica Nicola Fairbrother, con vittoria finale della spagnola.

Questa vittoria ha tutt’altro che allontanato le due, visto che in questi giorni, in un’intervista rilasciata all’emittente televisiva spagnola TVE, la Blasco ha detto di essere convolata a nozze già da un anno con la Fairbrother, dopo un legame di 22 anni.
Come gesto simbolico tra le due c’è stato lo scambio delle medaglie: l’oro al collo della Fairbrother e l’argento al collo della Blasco.

Nell’intervista ha poi aggiunto che ” Oggi Nicola è la persona più importante della mia vita! Nicola mi ha perdonato di averla sconfitta in quella finale. Ma non so se il nostro rapporto sarebbe stato lo stesso se io avessi perso quella finale

 


  1. Claudio Zanesco says:

    AUGURI

Commenta con Facebook

commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>