Tbilisi: 13 azzurri al Grand Prix

Tbilisi: 13 azzurri al Grand Prix

Dopo l’ardua settimana trascorsa all’OTC di Nymburk, gli azzurri guidati dai maestri Guido, Romano e Maddaloni, da venerdì 20 a domenica 22 marzo saranno in gara nel Grand Prix di Tbilisi, in Georgia. Sotto lo sguardo vigile del maestro Kiyoshi Murakami, alla sua prima trasferta con il team azzurro, il tatami dei campionissimi georgiani vedrà [...]

Pubblicato da AC il 20 mar 2015 in Monza

Dopo l’ardua settimana trascorsa all’OTC di Nymburk, gli azzurri guidati dai maestri Guido, Romano e Maddaloni, da venerdì 20 a domenica 22 marzo saranno in gara nel Grand Prix di Tbilisi, in Georgia.

Sotto lo sguardo vigile del maestro Kiyoshi Murakami, alla sua prima trasferta con il team azzurro, il tatami dei campionissimi georgiani vedrà impegnati 13 italiani: Elio Verde, Emanuele Bruno, Andrea Regis, Marco Maddaloni, Antonio Ciano, Walter Facente, Luca Ardizio, Domenico Di Guida, Valentina Moscatt, Odette Giuffrida, Giulia Quintavalle, Edwige Gwend, Giulia Cantoni, Jennifer Pitzanti e Assunta Galeone.

Una piazza ostica quella georgiana ma non per tutti gli azzurri: basti pensare che per sei degli atleti in gara basterà un solo match per raggiungere la zona salvezza e con essa punti preziosi per la corsa a Rio. Dopo due mesi non facili per la nazionale maggiore, quella di Tbilisi è infatti un’occasione di prova e riscatto da cui dipenderanno molte delle scelte tattiche e strategiche dei prossimi mesi in cui la caccia al pass olimpico si farà sempre più accesa.

Sabato e domenica, mentre i tredici selezionati con la nazionale maggiore saranno impegnati in Georgia, tre azzurri inaugureranno i Continetal Open d’oltreoceano prendendo parte all’Open di Buenos Aires. Lontani dalle velleità della Ranking List Olimpica, saranno invece in venti gli italiani in gara all’European Cup Senior di Sarajevo.

 

Clicca qui per il live streaming

 

Clicca qui per i live results

 

 


Commenta con Facebook

commenti