Spilimbergo: 417 atleti, 5 Nazioni

Si sono conclusi nella giornata di ieri 29 settembre 2013 in quel di Spilimbergo, a pochi chilometri da Udine, i due tradizionali tornei abbinati, il 49° Trofeo Città del Mosaico, dedicato alle categorie cadetti e junior/senior/master maschili, e il 33° Memorial Tiberi, dedicato alle categorie cadetti e junior/senior femminili e alla classe esordienti/b.   I [...]

Pubblicato da Ennebi il 30 set 2013 in Milano

Si sono conclusi nella giornata di ieri 29 settembre 2013 in quel di Spilimbergo, a pochi chilometri da Udine, i due tradizionali tornei abbinati, il 49° Trofeo Città del Mosaico, dedicato alle categorie cadetti e junior/senior/master maschili, e il 33° Memorial Tiberi, dedicato alle categorie cadetti e junior/senior femminili e alla classe esordienti/b.

 

I Trofei sono andati rispettivamente al club ungherese Leanyvari e all’Akiyama Settimo Torinese.

 

Nel complesso, le due storiche manifestazioni organizzate dal Judo Club Fenati hanno registrato dei numeri davvero interessati: 417 atleti partecipanti in rappresentanza di quasi 100 club, coprendo 5 Nazioni differenti.

 

La sperimentazione del Care System ha fatto la sua prima presenza in questi due storici trofei, seppure coprendo due aree di combattimento sulle quattro allestite. L’esito è ancora una volta positivo: uno strumento che assicura una garanzia in più non solo per gli atleti, ma anche per gli arbitri che possono lavorare con molta più serenità.

 

Tra le curiosità si segnala la partecipazione dell’olimpionico Antonio Ciano, che ha letteralmente dominato la categoria dei 90 kg, e la partecipazione del pluricampione italiano assoluto, Alberto Borin, impostosi nella categoria al limite dei 100 kg.

 

L’organizzazione del Judo Club Fenati rinnova l’invito per il prossimo anno.

 

 

Classifiche Complete – Città del Mosaico (Cadetti e Jun/sen Maschili)

Classifiche Complete – Memorial Tiberi (Cadetti e Jun/sen Femminili & Esordienti/B M&F)


Commenta con Facebook

commenti