Sofia, Conegliano e Taranto: judo per tutti!

Sofia, Conegliano e Taranto: judo per tutti!

Alta intensità per il judo azzurro, impegnato questo fine settimana su almeno tre fronti. Saranno in quattordici i “top athletes” impegnati nell’European Open di Sofia, il terzo appuntamento del 2015 valido per la qualificazione olimpica dopo l’African Open di Tunisi e l’Oceanian Open di Wollongong; il team azzurro è partito a grandi passi nel 2015 [...]

Pubblicato da AC il 6 feb 2015 in Monza

Alta intensità per il judo azzurro, impegnato questo fine settimana su almeno tre fronti.

Saranno in quattordici i “top athletes” impegnati nell’European Open di Sofia, il terzo appuntamento del 2015 valido per la qualificazione olimpica dopo l’African Open di Tunisi e l’Oceanian Open di Wollongong; il team azzurro è partito a grandi passi nel 2015 e si prepara agli appuntamenti maggiori, primo tra i quali il Grand Prix di Dusseldorf dei prossimi 20-22 febbraio, accumulando punti preziosi e tutt’altro che scontati. Da domani saranno sul tatami bulgaro Elena Moretti, Martina Lo Giudice, Valentina Giorgis, Anna Righetti, Maria Centracchio, Valeria Ferrari,  Elisa Marchiò, Matteo Piras, Enrico Parlati, Andrea Regis, Gesualdo Scollo, Antonio Ciano, Giuliano Loporchio e Walter Facente.

Sul fronte interno l’Italia sarà divisa tra il 27° Trofeo Internazionale “Vittorio Veneto” ed il Trofeo internazionale “Mr. Judo Puglia – 22° Città di Taranto”.

A Conegliano, con il “Vittorio Veneto” andrà in scena la prima tappa del Grand Prix junior-senior 2015 valevole per le qualificazioni alle finalissime di quest’anno, previste per giugno e dicembre. Forte del successo logistico ed organizzativo dello scorso anno, il team del Judo Vittorio Vento promette fuochi d’artificio sulle otto aree di gara, pronte ad ospitare atleti provenienti da almeno 18 nazioni.

Taranto sarà invece teatro della prima tappa del Trofeo Italia 2015, riservato alla classe Esordienti B. Affidato alla perizia del sodalizio formato dalle ASD “Nuova Linea Sport Taranto”, “Olimpia Lizzanello” e “Judo San Vito Normanni” questo appuntamento inaugura la stagione dei giovanissimi ed inaugura le Ranking List che faranno la differenza il prossimo dicembre ai Campionati italiani di Ostia.

A completare il week-end anche un appuntamento che va oltre l’agonismo: il Dynamic Center organizza la 5^ Coppa Sicilia di Kata valevole per il Grand Prix di Kata 2015.

 

Clicca qui per l’aggiornamento di Sofia

Clicca qui per lo Streaming di Vittorio Veneto


Commenta con Facebook

commenti