In sei a Reims agli Europei per Università

In sei a Reims agli Europei per Università

Fine settimana europeo per i “cervelli del judo” : domani e sabato Reims ospiterà la terza edizione dei Campionati Europei per Università organizzati dall’European University sposrt Association. Alla manifestazione, organizzata per la prima volta nel 2011 a Sarajevo l’Italia è sempre stata presente: ad Amedeo Accorsi, CUS Milano, la prima medaglia azzurra che fu di [...]

Pubblicato da AC il 8 ott 2015 in

Fine settimana europeo per i “cervelli del judo” : domani e sabato Reims ospiterà la terza edizione dei Campionati Europei per Università organizzati dall’European University sposrt Association.

Alla manifestazione, organizzata per la prima volta nel 2011 a Sarajevo l’Italia è sempre stata presente: ad Amedeo Accorsi, CUS Milano, la prima medaglia azzurra che fu di bronzo nei 60 kg della primissima edizione.

Mai presa troppo sul serio dagli universitari italiani, questa competizione negli scorsi anni ha visto la partecipazione anche di molti “big”, provenienti dagli paesi evoluti in cui lo sport universitario la fa da padrone: occasione persa per i nostri, alla luce della partecipazione libera e non subordinata ad una convocazione.

Quest’anno il tatami di Reims vedrà impegnati sei atleti azzurri in rappresentanza di quattro atenei: Andrea Ferretti (Università di Siena), Giorgia Dalla Corte (Politecnico delle Marche), Alessia Grazia (Università di Bologna), Daniele Andrenelli, Davide Ripandelli e Francesca Ripandelli (Università di Tor Vergata).

Domani in programma le categorie 48,52,57,63 kg femminili e 60,66,73 kg maschili; sabato sul tatami i 70,78,+78 kg femminili e i 81,90,100 e +100 kg maschili.

 

Clicca qui per maggiori informazioni e per lo streaming

 

 


Commenta con Facebook

commenti