L’Oro di Scampia in prima serata

L’Oro di Scampia in prima serata

L’appuntamento col judo in prima serata si avvicina: Lunedì 10 febbraio ore 21.10, Rai1 manderà in onda “L’oro di scampia”, il film-tv diretto da Marco Pontecorvo in cui Beppe Fiorello nel ruolo del maestro Gianni Maddaloni, racconta la storia della famiglia Maddaloni fino alla medaglia Olimpica del Pino a Sidney 2000. E’ la storia di [...]

Pubblicato da Mimmo & AC il 5 feb 2014 in Napoli

L’appuntamento col judo in prima serata si avvicina: Lunedì 10 febbraio ore 21.10, Rai1 manderà in onda “L’oro di scampia”, il film-tv diretto da Marco Pontecorvo in cui Beppe Fiorello nel ruolo del maestro Gianni Maddaloni, racconta la storia della famiglia Maddaloni fino alla medaglia Olimpica del Pino a Sidney 2000. E’ la storia di un giovane maestro e di un piccolo campione, la storia dei tanti ragazzi di un quartiere alla periferia di Napoli tolti dalla strada grazie al Judo.

manifesto

Con “L’Oro di Scampia” il movimento judoistico italiano passa alla ribalta per ciò che lo sport e i suoi valori possono ottenere a livello sociale anche nei contesti più difficili: è un’esortazione a restituire i valori e le regole a tanti giovani, restituendogli un futuro degno di essere vissuto.

Dopo la prima, lanciata nei cinema di Napoli, la fiction approda sulla RAI entrando con forza anche nelle scuole per promuovere la legalità come principio insostituibile: ad essere protagonista di questo percorso educativo è il judo che nell’esperienza della famiglia Maddaloni è veicolo insostituibile per la formazione ed i recupero dei giovani.

“Sono stato fiero di interpretare ò mae”  ha dichiarato Beppe Fiorello al suo primo ciak: curiosa la rapidità con cui la star televisiva è entrata da subito nella parte ed in breve è stato ribattezzato “ò mae” (il maestro) come i ragazzi chiamano Gianni.

Diversi i judoka napoletani hanno  fatto parte del cast del film, riuscendo a rendere più reale questa vetrina senza precendenti per il njudo italiano.

Le attività, le iniziative, la vita sociale e sportiva della Star Judo Club sono disponibili sulla Pagina Facebook  “Star Judo Club Centro Gianni Maddaloni” dove sranno raccolte anche le prime dichiarazioni sulla fiction.

 

Clicca qui per la pagina Facebook “Star Judo Club Centro Gianni Maddaloni”

 

foto-10-620x350


Commenta con Facebook

commenti