Sankaku 2013… is coming

Sankaku 2013… is coming

Ci siamo anche quest’anno: il prossimo week end si svolgerà la 24° edizione del Trofeo Sankaku di Bergamo, organizzato dall’omonimo club alla guida del maestro Santo Pesenti. La partecipazione massiccia da parte del judo italiano ed internazionale è confermata anche per il 2013: se un judoka vuol verificare il proprio profilo tecnico in uno schietto [...]

Pubblicato da Ennebi il 31 ott 2013 in Milano

Ci siamo anche quest’anno: il prossimo week end si svolgerà la 24° edizione del Trofeo Sankaku di Bergamo, organizzato dall’omonimo club alla guida del maestro Santo Pesenti.

La partecipazione massiccia da parte del judo italiano ed internazionale è confermata anche per il 2013: se un judoka vuol verificare il proprio profilo tecnico in uno schietto clima di gara, ma senza le trepidazioni necessariamente tipiche di un campionato nazionale o europeo, ebbene sceglie il Trofeo Sankaku di Bergamo.
Sono oltre 1.000 gli atleti confermati, tra cui oltre 200 atleti stranieri provenienti da Svizzera, Messico, Belgio, Russia, Estonia, Svezia, Malta.

Con un’adesione del genere, l’unico punto debole della competizione resta il tempo di gara: tuttavia sono innumerevoli le azioni introdotte dall’organizzazione al fine di rendere l’ ”Avventura Sankaku” molto più lieta per tecnici ed atleti: l’inizio gara anticipato di oltre 2 ore rispetto all’edizione 2012, le operazioni ridotte a solo mezz’ora, il golden score di un solo minuto, senza dimenticare il peso degli atleti scaglionato durante la   giornata di sabato, dovrebbero portare a benefici non banali. Staremo a vedere.

La partecipazione di Italiajudo al trofeo Sankaku continua anche quest’anno e anche questa volta cercheremo di vivere insieme le emozioni di questa storica competizione.
E per chi non sarà a Bergamo, vi aggiorneremo quasi in tempo reale sull’andamento della competizione e sui suoi protagonisti.

Su twitter e facebook potrete interfacciarvi con il nostro staff per soddisfare le vostre curiosità sulla gara e sul judo in generale.

Non mancate, dal vivo o da remoto, questo week end si chiama SANKAKU!

 


Commenta con Facebook

commenti