Samsun: 13 azzurri al Grand Prix

Samsun: 13 azzurri al Grand Prix

Dopo il successo georgiano della scorsa settimana, un altro week-end internazionale per gli azzurrissimi della nazionale maggiore: saranno in tredici a calcare il tatami di Samsun per il Grand Prix di Turchia, ambitissima tappa dell’IJF World Tour. Da oggi a domenica il tatami turco concentrerà ben 256 atleti a rappresentare 44 nazioni a contendersi i [...]

Pubblicato da AC il 28 mar 2014 in Monza

Dopo il successo georgiano della scorsa settimana, un altro week-end internazionale per gli azzurrissimi della nazionale maggiore: saranno in tredici a calcare il tatami di Samsun per il Grand Prix di Turchia, ambitissima tappa dell’IJF World Tour.

Da oggi a domenica il tatami turco concentrerà ben 256 atleti a rappresentare 44 nazioni a contendersi i preziosi punti della Ranking List Mondiale che procede rapida verso l’imminente apertura del periodo di qualificazione olimpica.

Giovane la delegazione italiana di questo fine settimana, guidata dal DTN Raffaele Toniolo e dai tecnici federali Giuseppe Maddaloni e Dario Romano: Carmine Di Loreto e Fabio Basile (60 kg), Enrico Parlati (73 kg), Massimiliano Carollo, Matteo Marconcini (81 kg), Valentina Moscatt (48 kg), Odette Giuffrida (52 kg), Martina Lo Giudice e Alessia Regis (57 kg), Valentina Giorgis (63 kg), Jennifer Pitzanti e Giulia Cantoni (70 kg), Elisa Marchiò (+78 kg).

Oggi saranno in gara Carmine Di Loreto che se la vedrà in apertura con la promessa mongola Ganbold Munkhtur, Fabio Basile sarà alle prese con il minaccioso kazako Askhat Telmanov; Valentina Moscatt incontrerà la tedesca Sonya Wirth, superata nell’incontro di recupero lo scorso febbraio all’Open di Roma; Odette Giuffrida se la vedrà con la russa Antonina Kirievskaya, Martina Lo Giudice cercherà di fermare la sempiterna Sabrina Filzmoser e nella stessa categoria Alessia Regis inaugurerà il suo Grand Prix con l’azera Shahana Huseynova.

Numerose le stelle oggi sul tatami: ad insidiare i 60 kg il kazako Yeldos Smetov (KAZ), testa di serie numero uno in gara, l’azero  Ilgar Mushkiyev, medaglia di bronzo ai mondiali di Parigi 2011 ed il campione europeo 2012, russo Beslan Mudranov; a partire in pole-position nei 48 kg, l’altissima Taciana Lima, della Guinea Bissau, già sul podio degli Open di Varsavia e Roma, ma anche Amelie Rosseneu, passata ad israele ela tedesca Kay Kraus. La campionessa mondiale Majlinda Kelmendi, aprirà le danze dei 52 kg in una categoria fitta di nomi noti: in turchia anche la plurimedagliata rumena Andreea Chitu, la bella Romy Tarangul e l’israeliana Gili Cohen. In fine i 57 kg saranno animatri dalla numero due mondiale Myriam ROPER, ma anche dal bronzo olimpico 2008 Ketleyn Quadros e dall’insidiosa rumena Corina Caprioriu.

Nella giornata di domani saranno in gara Enrico Parlati, Massimiliano Carollo, Matteo Marconcini, Valentina Giorgis, Jennifer Pitzanti e Giulia Cantoni. Domenica sarà invece la volta di Elisa Marchiò.

 

Clicca qui per il live update

 

Clicca qui per la diretta streaming

 

 


Commenta con Facebook

commenti