Open di Roma: tre italiane in finale

Open di Roma: tre italiane in finale

Termina con tre azzurre ancora in gara la mattinata dell’European Open di Roma: dopo aver affrontato brillantemente le fasi eliminatorie, a partire dalle 16.00 saranno impegnate sul tatami Odette Giuffrida, Alessia Regis ed Edwige Gwend. Odette si contende la medaglia d’oro con l’esperta cinese Ma Yingnan: all’attivo per lei ter buoni incontri con la cinese [...]

Pubblicato da AC il 15 feb 2014 in Lido di Ostia

Termina con tre azzurre ancora in gara la mattinata dell’European Open di Roma: dopo aver affrontato brillantemente le fasi eliminatorie, a partire dalle 16.00 saranno impegnate sul tatami Odette Giuffrida, Alessia Regis ed Edwige Gwend.

Odette si contende la medaglia d’oro con l’esperta cinese Ma Yingnan: all’attivo per lei ter buoni incontri con la cinese di Taipei Lien, la nipponica Toda e la mongola Chintogtokh.

Alessia sfiderà per il bronzo la mongola Sumja Dorjsuren, bronzo ai campionati asiatici  2013. Fermata in semifinale soltanto dalla campionessa del mondo in carica Rafaela Silva, Alessia questa mattina ha brillantemente superato la  statunitense Carmichael, la spagnola Equisoain Zaragueta e la rumena Dobre.

Edwige Gwend combatterà  per il bronzo con mongola Baldorj Mungunchimeg. Positiva la sua pòartenza con la messicana Gutierrez ma anche per lei è stato fatale l’incontro con l’altra Silva in gara, Mariana. Positivo l’incontro di recupero con la collega Valemtina Giorgis, superata di shido.

Dopo una buona partenza Valentina Moscatt, Valentina Giorgis e Linda Politi si sono fermate ai quarti vengono e purtroppo sono state eliminate nel match di recupero. Settima piazza per loro.

Dopo un buon esordio sono invece uscite al secondo turno Monica Iacorossi, Martina Lo Giudice, Marisa Celletti, Jennifer Pitzanti e Francesca Busto; giornata difficile per Anna Bartole, Francesca Milani, Daniela Raia, Noemi Boccanera, Maria Centracchio, Martina Epifani, Simona Abate, Valeria Ferrari, Assunta Galeone, Elisa Marchiò, Tania Ferrera.

Finali in diretta streaming sul canale EJU alle ore 16.00: al commento il Media Director EJU Hans Van Hessen ed Ylenia Scapin.

Le finali saranno trasmesse in differita su RAI Sport questa sera alle 22.20.


Commenta con Facebook

commenti