Come rivivere le emozioni di Rio 2016

Come rivivere le emozioni di Rio 2016

Volete rivivere le emozioni dei nostri 6 judokas a Rio 2016? Non sapete come fare? Italiajudo ha pensato a voi con questa breve guida.

Pubblicato da A. Cau il 1 set 2016 in Iglesias

Le Olimpiadi di Rio sono finite e per i colori azzurri del Judo è stata una bellissima Olimpiade, bagnata dall’oro di Fabio Basile, dall’argento di Odette Giuffrida, dal 5° posto di Matteo Marconcini e dalle grandi prove di Valentina Moscatt, Elios Manzi e Edwige Gwend.

La copertura mediatica da parte della Rai è stata completa sia attraverso la TV che il Web con il servizio di Streaming dedicato per ogni disciplina.

Anche se l’Olimpiade è terminata, il Web ci permette di rivivere le emozioni regalateci dai nostri campioni, e noi di Italiajudo abbiamo pensato di pubblicare una piccola guida ove vi spieghiamo come poter rivedere l’Olimpiade del Judo.

1) Primo passo collegatevi al sito http://www.rai.it/rio2016  o utilizzate l’applicazione “Rai Rio 2016 sui vostri Smartphone o Tablet

Slide 1

2) Una volta che il sito si sarà caricato cliccate su “Home” in alto a sinistra.

Slide 2

3) Nel menù che si aprirà cliccate su “Sport”.

Slide 3

4) Nella successiva finestra scegliere “Judo”

Slide 4

5) Vi troverete davanti il programma di gare giorno per giorno e non dovrete far altro che selezionare il giorno di gara che vi interessa tramite le apposite frecce.

Slide 5

6) Una volta che vi troverete nel giorno che vi interessa, cliccando sul segno ” + ” sulla sinistra della riga con i turni di gara potrete scegliere l’incontro che vi interessa dalle eliminatorie fino alle finali, cliccando poi su “Video Completo” per far partire la visione. Quando in gara ci sarà un nostro atleta troverete a fianco la bandiera tricolore.

Slide 7

 

Vi ricordo che i nostre atleti hanno gareggiato nei giorni:

6 Agosto: Valentina Moscatt e Elios Manzi
7 Agosto: Odette Giuffrida e Fabio Basile
9 Agosto: Edwige Gwend e Matteo Marconcini


Commenta con Facebook

commenti