A Recco amicizia e judo si incontrano sul mare

A Recco amicizia e judo si incontrano sul mare

Recco, cittadina della Riviera Ligure di Levante affacciata sullo splendido Golfo Paradiso, è conosciuta ai più per la focaccia al formaggio e per la pallanuoto. Questa città ospita, però,nanche altre importanti realtà sportive. Tra queste la Pro Recco Judo, fondata nel 1969 per volontà di alcuni cittadini e imprenditori amanti di questa disciplina che da allora continua a svolgere una preziosa attività, formando ottimi atleti che [...]

Pubblicato da PRJ il 8 giu 2015 in Recco

Recco, cittadina della Riviera Ligure di Levante affacciata sullo splendido Golfo Paradiso, è conosciuta ai più per la focaccia al formaggio e per la pallanuoto. Questa città ospita, però,nanche altre importanti realtà sportive. Tra queste la Pro Recco Judo, fondata nel 1969 per volontà di alcuni cittadini e imprenditori amanti di questa disciplina che da allora continua a svolgere una preziosa attività, formando ottimi atleti che nel tempo hanno ottenuto importanti risultati.

Oltre che nella tecnica e nell’agonismo la Pro Recco Judo continua a credere in valori come l’amicizia, la collaborazione ed il rispetto degli altri. Così uno dei tecnici della società recchese: Ad oggi siamo orgogliosi di affermare che la nostra società, nonostante i cambiamenti avvenuti nel corso degli anni, possiede ancora lo spirito di coloro che l’hanno fondata in quel lontano 1969. Oltre all’amicizia che ci lega e la passione per questo sport, ciò che muove i nostri dirigenti, tecnici e atleti è la voglia di dare, per vedere felici, maturi e responsabili i ragazzi.”

In quest’ottica e nel ricordo di uno dei fondatori e di alcuni amici/atleti che purtroppo oggi non ci sono più, Sabato 20 Giugno 2015 verranno organizzati il “14° Trofeo L. Moltedo” e il “2° Memorial Sergio & Maurizio”, due competizioni a squadre:  la prima per pre-agonisti ed esordienti A, la seconda per juniores e seniores.

Lo svolgimento della manifestazione avverrà sul porticciolo di Recco, dove saranno allestite due aree di gara regolamentari: la gara inizierà in mattinata alle 9.30 e si protrarrà fino alla sera, le finali junior/senior avranno, infatti, luogo intorno alle ore 21.

La suggestiva cornice che fa da sfondo alla competizione richiama da sempre l’attenzione del pubblico, anche di quello non coinvolto nella pratica del judo, rendendo l’evento un’ottima  occasione di conoscenza e promozione di questa bellissima disciplina.

Quella di sabato 20 sarà una giornata dedicata al judo ma anche un’occasione d’incontro e di amicizia e tutti i partecipanti e le loro famiglie potranno godere sicuramente di un bel bagno in mare e, perché no, di un assaggio della famosa focaccia al formaggio.


Commenta con Facebook

commenti