Presenze prestigiose domenica a Dalmine

   6/02/2013-   La squadra campione d’Italia del gruppo sportivo carabinieri al cospetto del comandante Luigi Guido sarà l’ospite d’onore della 7° edizione de “Lo Stage dei Campioni”, manifestazione organizzata dal club Body Park – CUS Bergamo e che sarà ospitata domenica 10 febbraio 2013 presso il Palazzetto del CUS Bergamo in Via Verdi 56 a Dalmine.   La squadra campione [...]

Pubblicato da Ennebi il 9 set 2013 in Milano

 

 6/02/2013-   La squadra campione d’Italia del gruppo sportivo carabinieri al cospetto del comandante Luigi Guido sarà l’ospite d’onore della 7° edizione de “Lo Stage dei Campioni”, manifestazione organizzata dal club Body Park – CUS Bergamo e che sarà ospitata domenica 10 febbraio 2013 presso il Palazzetto del CUS Bergamo in Via Verdi 56 a Dalmine.

 

La squadra campione d’Italia 2012 si confronterà con i giovani talenti emergenti provenienti da tutto il nord Italia e si metteranno a disposizione per scambiare idee tecnico-tattiche e randori.

 

Presenti all’evento molti atleti olimpionici, tra cui la stella delle stelle, la medaglia di bronzo di Londra 2012 Rosalba Forciniti, diventata la judoka italiana più popolare di sempre, la stella del judo orobico Paolo Bianchessi, che torna a partecipare ad un evento judoistico a Bergamo dopo un lungo periodo di assenza e i talentuosi Roberto Meloni ed Erica Barbieri.

 

Insieme a loro un nutrito gruppo di giovani atleti: Fabio Andreoli, Matteo Marconcini, Walter Facente, Giovanni Carollo, Alessia Regis, Yuri Contegreco, Guido Carnebianca, Monica Iacorossi, Marianna Marinosci e  Alessio Mascetti.

 

E c’è di più: a Dalmine ci saranno illustri atleti e tecnici del presente o del recente passato, tra cui spiccano i nomi dei tecnici delle Fiamme Azzurre Francesco Bruyere (vice campione del mondo), Alessandro BruyereMarco Caudana presenti con gli atleti Matteo Celesti e il bergamasco Diego Cressi.

 

Anche il DT della Forestale Emidio Centracchio non si farà scappare una occasione simile e accompagnerà gli atleti Gesualdo Scollo, Fabio Miranda e Luca Ardizio.

 

Spicca anche la presenza del campione europeo Francesco Lepre, di Riccardo Caldarelli, e due grandi atleti della nazionale e dei Carabinieri, ora passati a fare gli allenatori, quali Andrea Truzzi e Fabrizio Chimento che ritrovano sulla materassina i loro compagni di tante battaglie…

 

Al cospetto di Fabrizio Chimento gli atleti della neonata Accademia Torino, nuova realtà judoistica piemontese a cui aguriamo un grande successo.

 

La giornata vedrà impegnati i campioni citati nella dimostrazione del loro tokui-waza e nel randori con i vari partecipanti allo stage.

 

Sarà interessantissimo nel pomeriggio per le classi cadetti, junior e senior assistere alla lezione sul campo di Luigi Guido (5° a Sydney) a proposito delle nuove normative arbitrali introdotte in campo internazionale.

 

Un plauso alla commissione agonistica del Body Park CUS Bergamo che ha organizzato ogni dettaglio di questo prestigioso appuntamento senza precedenti, registrando a pochi giorni dalla manifestazione una forte affluenza, lontana da qualsiasi previsione.

 

Quale occasione migliore per sottolineare l’alto profilo delle persone che compongono la commissione agonistica del club bergamasco: ci riferiamo a Edoardo Genovesi, professore di educazione fisica e maestro 5° Dan, Fernando Vranic, anche lui professore di educazione fisica, già campione assoluto argentino e maestro 5° Dan, Davide Benaglia, allenatore 2° dan, eMauro Pasta, eccellente esempio di successo non solo sportivo ma anche professionale, ora ingegnere civile presso una nota azienda di ingegneria del bergamasco, più volte vincitore dei CNU, nonché Campione Italiano Assoluto, 7° ai Mondiali Universitari e azzurro d’Italia in diverse competizioni ufficiali.

 

Non resta che darvi appuntamento a domenica prossima a Dalmine!

 

il programma: 
09.00 – 10.30 nati nel 1999/2000/2001
10.30 – 12.00 nati nel 1998 e precedenti (allenamento mattino)
14.30 – 16.00 nati nel 1998 e precedenti (allenamento pomeriggio)
16.00 – 17.30 nati nel 2002 e successivi

 

 

Per info scrivere a ale_edo@teletu.it eoppure visita il sito web www.bodypark.it


Commenta con Facebook

commenti