Pietri torna a Nizza

Pietri torna a Nizza

La settimana scorsa il campione del mondo Loic Pietri ha firmato un accordo con il comune di Nizza, che lo sosterrà per 40.000 € all’anno, e che ufficializza il suo ritorno al club locale OJN. Dunque, allo stipendio di club, si aggiunge la sovvenzione comunale che riporta il campione del mondo nella sua citta’ natia. [...]

Pubblicato da Myriam il 15 lug 2014 in Parigi (FRA)

La settimana scorsa il campione del mondo Loic Pietri ha firmato un accordo con il comune di Nizza, che lo sosterrà per 40.000 € all’anno, e che ufficializza il suo ritorno al club locale OJN. Dunque, allo stipendio di club, si aggiunge la sovvenzione comunale che riporta il campione del mondo nella sua citta’ natia.

 

Vi riportiamo l’intervista dei nostri cugini francesi di alljudo.net.

 

Buongiorno Loic, quali sono i motivi che ti hanno spinto a tornare a Nizza?

E’ la città dove sono cresciuto quindi mi pare logico ritornarci, trovo interessante il fatto che si voglia investire su un ateta locale. La proposta della città di Nizza mi ha veramente fatto piacere, quindi ho approfittato dell’occasione che mi permette di tornare nella mia terra d’origine. E’ la mia città del cuore, il mio club del cuore, sarà un gran piacere combattere di nuovo sotto i colori di Nizza.

La prospettiva di riprendere la collaborazione con Stephane A. (ndr allenatore del club di Nizza) ha influenzato la tua scelta ?

Mi sono sempre trovato bene con Stephane e non bisogna dimenticare che ho fatto i miei primi passi con lui a Parigi. Esiste una coesione tra noi e il nostro lavoro ha dato i suoi frutti. Ad ogni modo non avevo alcun tpo di problema con gli allenatori dell’acbb con i quali tutto é sempre andato bene.

Che impressione ti fa tornare a NIzza ?

Combattero’ per la mia città del cuore, percio’ sono contento. Gli anni piu belli li ho passati con l’acbb e spero solamente di poter fare altrettanto con l’OJN, consapevole che i prossimi campionati mondiali sono ad agosto.

Vincere i Campionati di Francia a squadre con l’OJN, é uno dei tuoi prossimi obiettivi ?

L’obiettivo principale é di vincere una medaglia olimpica, soprattutto l’oro ! Ma nel mezzo ci saranno due campionati d’Europa e due mondiali, quindi vorrei già poter offrire alla mia città delle belle medaglie a queste manifestazioni.


Commenta con Facebook

commenti