Paolo Natale in cattedra a Lodi e Cremona

  15/05/2013- Continuano la serie di allenamenti da parte di Tecnici esterni per gli atleti della Sinergy Lodie del Kodakan Cremona.   In questa sessione relativa al primo semestre 2013 è salito in cattedra il M° Paolo Natale(cintura nera 6° e collaboratore tecnico delle squadre nazionali) con una serie di 4 allenamenti svoltesi nella bassa padana, di cui [...]

Pubblicato da A.Polledri il 10 set 2013 in Lodi

 

15/05/2013- Continuano la serie di allenamenti da parte di Tecnici esterni per gli atleti della Sinergy Lodie del Kodakan Cremona.

 

In questa sessione relativa al primo semestre 2013 è salito in cattedra il M° Paolo Natale(cintura nera 6° e collaboratore tecnico delle squadre nazionali) con una serie di 4 allenamenti svoltesi nella bassa padana, di cui tre a Lodi in casa Sinergy e uno a Cremona in casa Kodokan.
Paolo alla luce della sua espereinza internazione ha portato sul tatami lodigiano-crmonese una progressione didattica improntata a “metabolizzare” il nuovo regolamento e i nuovi atteggiamenti tecnici che si stanno verificando sia nella lotta in piedi che a terra ; di cui ne hanno beneficiato circa 40 giovani che si sono alternati sul tatami.

 

Paolo ha sviluppato in questi 4 appuntamenti nella bassa padana una progressione didattica incentrata sull’importanza di gestire la doppia presa col nuovo regolamento con una particolare attenzione al “Korean Grip” e ha lavorato molto nella lotta a terra dal punto di vista psicologico/tattico cercando di far capire ai ragazzi che dovranno imparare a scindere: lotta in piedi GAMBE NO lotta a terra GAMBE SI.

 

Restiamo in attesa di sapere chi sarà il tecnico esterno che verrà chiamato dalla coppia Polledri/Sozzi per sviluppare la sua progressione didattica nella sessione relativa al 2° semestre 2013.


Commenta con Facebook

commenti