Novita’ in edicola

Novita’ in edicola

Da qualche settimana c’è una novità editoriale che riguarda il mondo del judo: si tratta del libro scritto da Invernizzi/Caldarelli/Genovesi con illustrazioni di D. Benaglia, dal titolo “La didattica nell’insegnamento del judo” che raccoglie le esperienze dei tre autori nell’ambito della docenza universitaria nei corsi di teoria tecnica e didattica degli sport di combattimento presso [...]

Pubblicato da un nostro lettore il 12 set 2014 in Bergamo

Da qualche settimana c’è una novità editoriale che riguarda il mondo del judo: si tratta del libro scritto da Invernizzi/Caldarelli/Genovesi con illustrazioni di D. Benaglia, dal titolo “La didattica nell’insegnamento del judo” che raccoglie le esperienze dei tre autori nell’ambito della docenza universitaria nei corsi di teoria tecnica e didattica degli sport di combattimento presso la Scuola di Scienze Motorie di Milano, nelle scuole e nell’attività di club.
Il libro è pensato per tutti gli operatori sportivi, dagli studenti ai tecnici, legati al mondo del judo o che, pur provenienti da altre discipline motorie, desiderino ampliare il proprio bagaglio culturale per stimolare attraverso questa proposta i giovani allievi.
“La didattica nell’insegnamento del judo” è composto da una parte teorica e una parte pratica, con schede di lavoro suddivise per unità di apprendimento che aiutano ad orientarsi e ad organizzare sedute di allenamento efficaci e divertenti.

Nella prima e seconda parte vengono presentati alcuni approfondimenti generali di tipo didattico-metodologico, con l’analisi di alcuni aspetti pedagogico-scientifici legati alle moderne teorie del controllo motorio e dell’insegnamento della motricità umana, con lo scopo di dare alcuni riferimenti precisi per il miglioramento delle capacità didattiche e dell’efficacia nell’insegnamento.

Nella terza parte vengono proposti contenuti specifici di tipo pratico-operativo, intesi non solo a definire suggerimenti di esercizi, ma anche a prevedere i possibili comportamenti e reazioni corporee dei bambini, in relazione ai differenti tratti caratteriali e di personalità, e ad offrire spunti e consigli educativi di intervento per risolvere le differenti problematiche ed ottimizzare l’insegnamento.

 

Tutti gli interessati possono acquistare il libro al prezzo scontato dedicato ai lettori di Italiajudo cliccando qui.

 

 

Su www.ipponstore.com trovi JudoGi, Abbigliamento, Materiale Didattico, Integratori e Prodotti Informatici.


Commenta con Facebook

commenti