Notte Olimpica a Roma con Judo

Notte Olimpica a Roma con Judo

L’evento, organizzato dalla Mushin club di Fiumicino, diretta dal Maestro Stefano Pressello, avrà inizio il giorno 07 Luglio a partire dalle ore 20:30. La NOTTE OLIMPICA di Roma sara’ inaugurata dal saggio dell’olimpionico Girolamo Giovinazzo, argento nella categoria 60 kg alla XXVI Olimpiade di Atlanta e bronzo nella categoria 66 kg nella XXVII Olimpiade di [...]

Pubblicato da SP il 5 lug 2014 in Roma

L’evento, organizzato dalla Mushin club di Fiumicino, diretta dal Maestro Stefano Pressello, avrà inizio il giorno 07 Luglio a partire dalle ore 20:30. La NOTTE OLIMPICA di Roma sara’ inaugurata dal saggio dell’olimpionico Girolamo Giovinazzo, argento nella categoria 60 kg alla XXVI Olimpiade di Atlanta e bronzo nella categoria 66 kg nella XXVII Olimpiade di Sydney.

Un evento di tale risonanza vedra’ protagonista il mondo degli sport da combattimento e in particolare la disciplina del judo.

Infatti, al saggio di Giovinazzo ne seguira’ un altro con i piccoli judoka diretti dal M. Stefano Pressello.

Ma non e’ finita qui: vi sara’ anche una parte dedicata a sviluppare tematiche importanti legate allo sport e alla legalità con Giuseppe Maddaloni, protagonista con la sua medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sidney. Pino, come tutti lo chiamano e’ ora uno degli allenatori della Nazionale ed e’ figlio di Giovanni Maddaloni, suo allenatore a cui la tv ha dedicato recentemente la fiction “L’oro di Scampia” incentrata proprio sul l’importanza dello sport in funzione educativa, contro la criminalità e le tentazioni di intraprendere brutte strade, soprattutto da parte dei più giovani e dei ragazzi in fase adolescenziale.

Altro ospite gradito, a chiudere la serata, sarà il pugile Clemente Russo, campione del mondo dei dilettanti ad Almaty 2013 e Chicago 2007, vicecampione olimpico a Pechino 2008 ed a Londra 2012, che darà il suo contributo sulle tematiche di sport e legalità e rivolgerà un’attenzione particolare anche allo sport dedicato ai disabili.

L’evento della Mushin Club è stato inserito nell’ambito della seconda edizione dello stage al Faro di Fiumicino, e rientra in un progetto a lungo termine che coinvolgerà varie scuole del territorio di Fiumicino con l’importante apporto sinergico del progetto scuola Fijlkam, diretto ai ragazzi e alla diffusione di buone pratiche all’insegna dello sport.

Tutte le iniziative con le scuole organizzate con l’impegno e la direzione della Mushin club sono patrocinate dal Comune di Fiumicino e avranno inizio a partire dalla notte bianca del 21 giugno. In quell’occasione l’A.s.d. Mushin Club di Judo Karate- Bjj e Grappling del M Stefano Pressello e del Maestro di Karate Alfonso Marzullo, saranno presenti con un suo stand ed un tatami sul quale prenderanno forma dimostrazioni di varie discipline marziali.

 

Per chi e’ della zona non potra’ mancare all’appuntamento sotto le stelle con 1000 posti a sedere ed entrata gratuita, per di piu’ in un’arena sulla spiaggia!!! Promuoviamo il judo e facciamo sentire il nostro calore!


Commenta con Facebook

commenti