Nanjing: YOG ardui per Carminucci

Nanjing: YOG ardui per Carminucci

Resta un po’ d’amaro ma tanta esperienza positiva, per Chiara Carminucci, impegnata ieri nella seconda giornata degli Young Olympic Games di Nanjing, Cina. La giovane senese s’è imbattuta con caparbietà nella colombiana Brigitte Carabali gestendo il vantaggio di un sanzione fino a trenta secondi dalla conclusione del tempo regolamentare quando uno yuko della sudamericana ha [...]

Pubblicato da AC il 19 ago 2014 in

Resta un po’ d’amaro ma tanta esperienza positiva, per Chiara Carminucci, impegnata ieri nella seconda giornata degli Young Olympic Games di Nanjing, Cina.

La giovane senese s’è imbattuta con caparbietà nella colombiana Brigitte Carabali gestendo il vantaggio di un sanzione fino a trenta secondi dalla conclusione del tempo regolamentare quando uno yuko della sudamericana ha ribaltato ineluttabile la sorte di un incontro ormai concluso. Non c’è stato modo di recuperare la giusta concentrazione per affrontare il turno di recupero con Nukutula Banda (ZAM), che ha freddato l’azzurra con un waza-ari in uchi-mata.

Le medaglie d’oro della seconda e della terza giornata di gara sono andate al campione europeo e bronzo mondiale Mikhail Igolnikov (81 kg), all’iraniano Ramin Safaviyeh (100 kg) a sua volta bronzo continentale e mondiale, alle due fuoriclasse Szabina Gercsak (63 kg) e Brigita Matic (78 kg), già medagliate mondiali e continentali nelle classi cadette e junior, che nell’ultimo hanno raccolto ottimi successi tra le migliori in corsa per Rio 2016.

Le formazioni più efficaci in gara sono state a pari merito quella nipponica, quella russa e quella turca con un oro e un bronzo, seguite dall’Azerbaijan con due argenti e dalla Germania con due bronzi; le altre medaglie d’oro sono andate a Kazakhstan, Brasile, Croazia, Ungheria ed Iran.

Mercoledì tutti gli atleti saranno di nuovo in gara per la competizione a squadre miste: con quattro ragazzi e quattro ragazze di continenti diversi in ciascuna squadra.

Clicca qui per il medagliere

IMG_0998.JPG


Commenta con Facebook

commenti