Mondiali U18: gara a squadre miste alla Russia. L’Italia esce con la Georgia

La formula di gara che vede 4 donne e 4 uomini ha avuto un riscontro positivo in vista dell’esordio olimpico che avverrà in occasione di Tokyo 2020. È andata alla Russia la prima edizione del campionato del mondo a squadre U18. L’Italia esce al primo turno per mano della Georgia.
È stato uno spettacolo senza eguali la prima competizione a squadre miste organizzata dall’International Judo Federation per i Campionati del Mondo Cadetti che si sono conclusi ieri a Santiago del Cile. A farle compagnia sul podio troviamo in ordine il Brasile e a pari merito al terzo posto Georgia e Giappone.
L’Italia è stata fermata al primo turno dalla Georgia per 6 a 2 e ha registrato anche l’infortunio di Daniele Accogli, che si è procurato una lussazione sterno-clavicolare. Di seguito il dettaglio degli incontri
44 kg: Nessuno vs Avanzato, 0-10;
55 kg: Kapanadze- Nessuno, 10-0;
52 kg: Tatunashvili-Silveri 0-12;
66 kg: Bakhbakhashvili-Zaraca 10-0;
63 kg: Tchanturia-Favorini 11-0;
81 kg: Akhalkatsi-Accogli 14-0;
+63 kg: Somkhishvili-Esposito 12-0;
+81 kg: Tchelidze-Bergamelli 12-1.
Campionati del Mondo a Squadre – I Tabelloni
Leggi anche:
I MONDIALI INDIVIDUALI SI CHIUDONO CON IL SETTIMO POSTO DI ENRICO BERGAMELLI E QUALCHE INTERROGATIVO
IL GIOVANISSIMO LUIGI CENTRACCHIO MIGLIOR ITALIANO IN GARA NELLA SECONDA GORNATA CON UN QUINTO POSTO
noto quattro cinture marroni fra i Russi vincitori della gara, qualcuno mi sa dire come funziona da quelle parti la graduazione?
Potrebbe essere che siano al primo anno cadetti ma e solo una mia supposizione, per esempio anche nella nostra rappresentativa credo che centracchio sia ancora marrone (cioe il grado di nera lo va in vigore l anno prossimo)