Marius Vizer eletto Presidente di SportAccord!

  31/05/2013- Marius Vizer (il presidente dell’International Judo Federation ) è stato eletto Presidente dell’Organizzazione sportiva SportAccord, l’associazione che riunisce tutte le Federazioni sportive internazionali, olimpiche e non olimpiche .   SportAccord  è infatti condsderata un’organizzazione “ombrello” che riunisce sotto di sé tutte le federazioni sportive internazionali olimpiche e non olimpiche così come gli organizzatori di eventi sportivi [...]

Pubblicato da Traduzione di Pamela notaro il 10 set 2013 in

 

31/05/2013- Marius Vizer (il presidente dell’International Judo Federation ) è stato eletto Presidente dell’Organizzazione sportiva SportAccord, l’associazione che riunisce tutte le Federazioni sportive internazionali, olimpiche e non olimpiche .

 

SportAccord  è infatti condsderata un’organizzazione “ombrello” che riunisce sotto di sé tutte le federazioni sportive internazionali olimpiche e non olimpiche così come gli organizzatori di eventi sportivi multi-disciplinari e le associazioni internazionali correlate al mondo dello sport. I suoi 91 membri con i 16 associati si sono dati appuntamento a San Pietroburgo la scorsa settimana e nella giornata conclusiva di ieri hanno preso parte alla votazione per eleggere il nuovo Presidente.

 

Vizer ha avuto il supporto dei membri del Comitato Esecutivo dell’IJF, la Federazione Internazionale di Judo, e di altri Presidenti di Federazioni internazionali e ha battuto Bernard Lapasset (presidente dell’Interational Rugby Board) con 52 voti contro 37.

 

 

La candidatura di Vizer è stata motivata dall’intenzione di servire il judo e gli altri sport in generale, che come l’IJF  si stanno impegnando per l’educazione fisica, morale e intellettuale dei propri atleti.

 

Marius Vizer ha guadagnato un ampio consenso per i cambi apportati nel judo da quando è stato eletto Presidente dell’IJF nel 2007, come lo sviluppo di un Tour mondiale di successo ed il tentativo di apportare dei cambiamenti ai regolamenti per rendere il judo più attraente ad un pubblico più ampio.

 

Dopo l’annuncio dell’esito delle votazioni, il nuovo Presidente di SportAccord ha commentato: “E’ un fatto risaputo che ho dedicato la mia vita al judo e allo sport in generale, e così rimarrà: sono pronto ad investire tempo ed energie al servizio dello sviluppo e del progresso di tutti gli sport. Unendo le attività di SportAccord con  quelle del judo, credo che potremo portare più valori in entrambe le organizzazioni”.

 

Soddisfatto il Presidente dell’EJU Soloveychik: “Oggi abbiamo nuove opportunità per promuovere non solo il judo ma ogni tipo di sport. Probabilmente questo cambierà la storia dello sport mondiale. Mi fa sentire orgoglioso sapere che il nostro collega e amico Marius Vizer, un uomo che ha costruito la sua strada partendo dall’essere atleta e poi allenatore sino a diventare Presidente di una delle Federazioni internazionali più rappresentative, ne sarà il protagonista.”

 

 

Leggi il commento di AIPS online


Commenta con Facebook

commenti