Lombardia: atleti e tecnici insieme per crescere
Interessante l’iniziativa di aggiornamento e formazione promossa per domani 5 ottobre, dal Comitato regionale Lombardo. La Commissione Regionale Giovani e Scuola presieduta dal prof. Fabrizio Bernabè ha invitato tecnici ed atleti delle categorie giovanili a lavorare insieme per crescere. La terza giornata di stage monotematico per gli insegnati tecnici sarà infatti improntata sulla metodologia […]
Interessante l’iniziativa di aggiornamento e formazione promossa per domani 5 ottobre, dal Comitato regionale Lombardo. La Commissione Regionale Giovani e Scuola presieduta dal prof. Fabrizio Bernabè ha invitato tecnici ed atleti delle categorie giovanili a lavorare insieme per crescere.
La terza giornata di stage monotematico per gli insegnati tecnici sarà infatti improntata sulla metodologia di insegnamento per i settori giovanili: a calcare il tatami in contemporanea agli insegnati, domani vi saranno però anche gli atleti delle classe pre-agonistiche (5-11 anni) e dei settori giovanili di quelle agonistiche (esordienti A esordienti B e cadetti) che potranno toccare con mano le stesse tematiche di aggiornamento dei loro maestri in uno stage a loro riservato.
La tematica centrale affrontata nelle due sessioni di lavoro riguarderà i giochi ci combattimento e la progressione didattico tecnica dai 5 agli 11 anni e dai 12 ai 17 anni.
I docenti del corso e dello stage saranno i prof. Fabrizio Bernabé e Riccardo Cardarelli con le olimpioniche Donata Burgatta e Cinzia Cavazzuti.
Di seguito il programma del corso e dello stage:
– Ore 14.30-16.30: Insegnanti Tecnici “Giochi di combattimento e progressione didattico‐tecnica dai 6 agli 11 anni” ‐ Docenti: Bernebé, Burgatta, Cavazzuti.
– Ore 14.30-16.30: Lezione didattica ‐ allenamento per esordienti A, esordienti B e cadetti.
‐ Ore 16.30-18.30: Lezione didattica ‐ allenamento per bambini/fanciulli/ragazzi (dai 6 agli 11 anni).
– Ore 16.30-18.30: Insegnati Tecnici: “Giochi di combattimento e progressione didattico‐tecnica dai 12 ai 17 anni” – Docente: Cardarelli.
Commenta con Facebook