Le formazioni francese e nipponica al Grand Slam

Le formazioni francese e nipponica al Grand Slam

Si e’ conclusa ieri mattina la selezione tutta francese per determinare gli ultimi tre posti da assegnare per la partecipazione al Grand Slam di Parigi in programma il prossimo 8 e 9 febbraio nel tempio sacro del judo francese, il Pala Bercy.   Il Grand Slam di Parigi e’ uno dei tornei più importanti dello [...]

Pubblicato da Ennebi il 22 gen 2014 in Dublin, Ireland

Si e’ conclusa ieri mattina la selezione tutta francese per determinare gli ultimi tre posti da assegnare per la partecipazione al Grand Slam di Parigi in programma il prossimo 8 e 9 febbraio nel tempio sacro del judo francese, il Pala Bercy.

 

Il Grand Slam di Parigi e’ uno dei tornei più importanti dello scenario internazionale: basti pensare che Tokyo, Rio de Janeiro, Mosca, e Parigi sono le uniche città al mondo a potersi fregiare dell’onore di ospitare un torneo di Grand Slam, che assegna un punteggio valido per la ranking mondiale di gran lunga più alto rispetto ai tornei di Continental Open (in europa sono le European Open) e di Grand Prix.

 

La direzione tecnica francese aveva ancora dei dubbi nell’assegnare 2 dei 4 posti disponibili nei 48 kg e il quarto posto disponibile nei 90 kg. A tal proposito, i tecnici transalpini hanno deciso di far disputare una “POULE DE SÉLECTION” a porte aperte (ciò che noi chiamiamo più comunemente incontri arbitrati) presso il proprio centro olimpico nazionale superiore, l’INSEP, tenutasi proprio ieri mattina.

 

Nei 48 kg, Aurore CJUDO - GRAND SLAM - TOURNOI DE PARIS 2013 - DAY 2limence si e’ aggiudicata la prima piazza e nel contempo ha ottenuto il proprio pass per il Pala Bercy. Con lei, vedremo calpestare il tatami parigino nella medesima categoria anche la giovane Melanie Clement, piazzatasi al secondo posto. Le altre due detentrici che hanno provato ad aggiudicarsi l’accesso al Grand Slam in questa categoria erano Amel Bensemain e Virginia Aymard.

Lato maschile e’ Vincent Massimino ad aggiudicarsi il quarto posto disponibile nella categoria dei 90 kg. In questo caso vi erano tre alteti per un posto e Massimino si e’ imposto su entrambi gli avversari transalpini, Axel Clerget e Julien El Faiz.

 

Così, la squadra francese per l’imminente Grand Slam e’ al completo e comprende un totale di 56 atleti, 28 maschi e 28 donne, più 12 riserve designate.

 

 

Clicca qui per accedere all’elenco dei convocati (maschi) della squadra francese

 

Clicca qui per accedere all’elenco delle convocate (donne) della squadra francese

 

 

Nel contempo e’ stata resa nota la selezione giapponese che prenderà parte al Grand Slam di Parigi, composta da 21 atleti, di cui 12 maschi e 9 donne.

 

Donne:2014-yamamoto-judo
-48kg :

Emi Yamagishi
-52kg :

Misato Nakamura
-57kg :

Nae Udaka

Anzu Yamamoto
-63kg:

Miki Tanaka

Miku Tashiro
-70kg:

Haruka Tachimoto
-78kg:

Tomomi Okamura
+78kg:

Kanae Yamabe
Maschi:
-60kg:

Shinji Kido
-66kg:

Masaaki Fukuoka

Tomofumi Takajo
-73kg:

Riki Nakaya
-81kg:

Keita Nagashima

Takanori Nagase
-90kg:

Masyu Beiker

Hirotaka Kato
-100kg:

Takashi Ono

Yusuke Kumashiro
+100kg:

Ryu Shichinohe

Masaru Momose


Commenta con Facebook

commenti