Incoronate a Ostia le campionesse under 15

Incoronate a Ostia le campionesse under 15

Dopo i Tricolori maschili, assegnati oggi ad Ostia i titoli nazionali under 15 femminili: protagoniste della giornata le due romane Martina De Blasio e Federica Silveri che si sono confermate sul gradino più alto del podio per il secondo anno consecutivo; romane anche Carlotta Avanzato e Chiara Smeraldi, reginette dei campionati esordienti 2015 con le campane Patrizia Rega e Martina Esposito, la pugliese Martina Ottaviani e la toscana Cecilia Tognoni. [...]

Pubblicato da AC il 6 dic 2015 in

Dopo i Tricolori maschili, assegnati oggi ad Ostia i titoli nazionali under 15 femminili: protagoniste della giornata le due romane Martina De Blasio e Federica Silveri che si sono confermate sul gradino più alto del podio per il secondo anno consecutivo; romane anche Carlotta Avanzato e Chiara Smeraldi, reginette dei campionati esordienti 2015 con le campane Patrizia Rega Martina Esposito, la pugliese Martina Ottaviani e la toscana Cecilia Tognoni.

Nelle superleggere dei 40 kg la Avanzato ha combattuto e vinto la finalissima con la compagna di squadra Sara Lisciani; sul terzo gradino del podio le calabresi Maria Rita Fragascio e Francesca Viola.

La romana De Blasio si è confermata incontrastata nei 44 kg ed ha fermato sul secondo gradino del podio la compagna di squadra Sara Muccio; terze la napoletana Assunta Scutto e la romana Greta Luna Ancora.

Bronzo lo scorso anno nei 44 kg, la campana Rega ha conquistato incontrastata i 48 kg imponendosi in finale sulla lombarda Gaia Franchi; le medaglie di bronzo sono volate in sicilia con Annamaria Lucà e in Piemonte con Sara Russo.

La romana Silveri è rimasta salda sul primo gradino del podio dei 52 kg dove in dinale si è imposta di misura sulla lombarda Martina Caron; terzo posto per la friulana Sofia Cittaro e per la sarda Francesca Cara.

Dopo il bronzo 2014 nei 48 kg, la toscana Tognoni oggi si è imposta nei 57 kg, lasciando la seconda piazza alla sarda Claudia Massaglia; si conferma sul terzo gradino del podio la romana Ylenia Monacò, lo scorso anno terza nei 48 kg; in bronzo anche la lombarda Giorgia Gualtieri.

Sale di un gradino del podio Martina Esposito, seconda nei 63 kg lo scorso anno: la napoletana in finale si è imposta sull’emiliana Caterina Mazzotti; le medaglie di bronzo sono volate in Lombardia con Alessandra Zanetti Martina Lanini.

La romana Smeraldi ha conquistato i 70 kg vincendo la finalissima con la piemontese Marta Fiorini; terze la ligure Nadia Arfaoui e l’abruzzese Federica Iacoboni.

il titolo delle supermassime è invece andato al collo della pugliese Ottaviani che si è imposta sulla toscana Irene Caleo nell’incontro di finale. Le medaglie di bronzo alla piemontese Erica Simonetti e alla trevigiana Alessia Cavallin.

Con due ori, due argenti e un bronzo la migliore formazione dei tricolori femminili è stata la Fitness Nuova Florida che ha in vero stravinto la due giorni riservata agli under 15 mettendo sul podio ben otto dei nove atleti qualificati alla finale nazionale 2015. Secondo gradino del podio per club femminile al Banzai Crotina Roma (2 0 0), terzo il Judo Carrara (1 1 0).

La prossima settimana a Torino i Campionati Italiani Assoluti assegneranno gli utlimi tricolori del 2015: ci si aspettano grandissime cose dall’evento Torinese che dovrà valere il biglietto d’ingresso…

 

 

Clicca qui per i risultati

 

 

 

 


Commenta con Facebook

commenti