Il numero 16 al mondo Alexander Iddir passa dai 90 ai 100 kg

Il numero 16 al mondo Alexander Iddir passa dai 90 ai 100 kg

Dopo la deludente prestazione al Grande Slam di Parigi, il leader francese dei 90 kg, Alexander Iddir, numero 16 al mondo, ha annunciato il passaggio alla categoria al limite dei 100 kg. Una scelta non facile visto che ora si trova di fronte il colosso Maret Cyrille, numero 1 al mondo. Nei 90 kg, con l’infortunio di Axel Clerget, il campione del mondo degli 81 kg Loic Pietri, passato nella categoria superiore a Roma, si trova la strada spianata.

Pubblicato da Ennebi il 1 mar 2017 in Praga

Dopo essersi piazzato al secondo posto nel prestigioso Grande Slam di Parigi per due anni consecutivi, ovvero nel 2015 e nel 2016, e dopo la deludente prestazione di tre settimane fa nella capitale francese, il leader transalpino dei 90 kg Alexander Iddir ha annunciato il passaggio nella categoria al limite dei 100 kg.

Una serie di gare non andate per il verso giusto a cui si aggiunge la difficoltà nel rimanere nella categoria di peso dei 90 kg, dove attualmente è il numero 16 al mondo, ha spinto il francese Alexander Iddir ad optare per il passaggio alla categoria superiore dei 100 kg. Una scelta non facile visto che ora si trova di fronte il colosso Maret Cyrille, numero 1 al mondo e bronzo olimpico. Dalla sua parte vi è la differenza di età, Alexander ha soli 26 anni mentre il connazionale che milita nei 100 kg ne compirà 30 ad agosto.

Con l’infortunio di Axel Clerget, nei 90 kg potrebbe beneficiarne il campione del mondo degli 81 kg Loic Pietri, passato nella categoria superiore in occasione della Continental Open di Roma.


Commenta con Facebook

commenti