Il judo nel mondo animato: Le avventure di Teddy Riner

Il judo nel mondo animato: Le avventure di Teddy Riner

Se nelle puntate precedenti vi ho parlato di manga e anime che avevano come protagonista judoka frutto della fantasia dei loro autori, nella puntata di oggi parleremo di un fumetto che ha come protagonista un judoka reale trasformato in fumetto: Teddy Riner dal titolo: ” Le Avventure di Teddy Riner “.

Pubblicato da A. Cau il 24 nov 2017 in Iglesias

Se nelle puntate precedenti vi ho parlato di manga e anime che avevano come protagonista judoka frutto della fantasia dei loro autori, nella puntata di oggi parleremo di un fumetto che ha come protagonista un judoka reale trasformato in fumetto: Teddy Riner dal titolo: “ Le Avventure di Teddy Riner “.

Teddy Riner non è un neofita del fumetto visto che nel 2012 alla vigilia dell’olimpiade di Londra, in Golden Objective, ha condiviso i ricordi della sua (giovane) carriera di judoka alla vigilia delle Olimpiadi.
Nelle “Avventure di Teddy Riner” lo scenario è diverso visto che il nemico che Teddy si trova ad affrontare è la finzione.

Edito da Dargaud, il fumetto è composto fino ad ora da tre soli volumi (il terzo in uscita nel 2018) ognuno con una storia differente.

Volume 1: Le avventure di Teddy Riner – La rabbia del drago
Rilasciato il 20/05/2016
La trama: Affiancato dal baffuto Maestro Otapi (ricorre la figura di Jigoro Kano nell’aspetto), Teddy si allena duramente accanto a Fleur et Loup, due giovani judoka. Il suo grande avversario è Ivan che fa di tutto per trovare il punto debole di TeddyÈ in questa atmosfera eccitata che Master Otapi propone una nuova sfida ai suoi studenti: affrontare la famosa e misteriosa “Rabbia del Drago” ma per fare questo Teddy, Flower e Wolf dovranno andare in Giappone.

Volume 2: Le avventure di Teddy Riner – La forza delle onde
Rilasciato il 10/11/2016
La trama. I protagonisti si trovano per questa nuova avventura in Guadalupa. Isola paradisiaca ideale per le vacanze, ed anche perfetto campo di allenamento per Teddy che quando scopre che il suo avversario Ivan cerca di scoprire il segreto dell’invincibilità della leggendaria Copa Kabana, decide anche di andare incontro al campione brasiliano e per fare questo, sempre accompagnato da Fiore e Lupo, si ritroverà nei meandri dell’Amazzonia per nuove avventure.

Volume 3: Le avventure di Teddy Riner – L’Isola dell’Inferno
Rilasciato il 19/01/2018
Qualche settimana prima dell’inaugurazione del Torneo dei Grandi Maestri Teddy, vittima di uno stratagemma per impedirgli di partecipare al torneo, si ritrova isolato nell’isola dell’Inferno con i fidi compagni Fiore e Lupo sempre al suo fianco. Riusciranno a contrastare le trappole dell’isola e fuggire per Teddy per partecipare al torneo?


Commenta con Facebook

commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>