U21: i convocati

U21: i convocati

Prenderà il via il prossimo 14 ottobre il ritiro degli atleti juniores per i prossimi campionati del mondo di Lubiana, previsti dal 23 al 27 ottobre 2013. Gli atleti dovranno presentarsi entro le ore 18 di domenica 13 ottobre presso il centro olimpico di Ostia, con una tolleranza massima di 3 kg fuori la categoria [...]

Pubblicato da Ennebi il 10 ott 2013 in Milano

Prenderà il via il prossimo 14 ottobre il ritiro degli atleti juniores per i prossimi campionati del mondo di Lubiana, previsti dal 23 al 27 ottobre 2013.

Gli atleti dovranno presentarsi entro le ore 18 di domenica 13 ottobre presso il centro olimpico di Ostia, con una tolleranza massima di 3 kg fuori la categoria di peso di appartenenza. Dopo la forte e giusta presa di posizione in occasione dei campionati del mondo cadetti nei confronti di Angelo Pantano, che essendo ora nella lista dei convocati dovrebbe “ormai” aver scontato la propria pena, questa volta gli atleti elencati di seguito dovranno rispettare quanto imposto dalla convocazione. Anche perché utilizzare “due pesi e due misure” non solo non sarebbe corretto, ma risulterebbe anche alquanto stravagante.

Lubiana rappresenta una grande opportunità per far crescere un gruppo U21 che ha molte potenzialità e la speranza è che a prendere parte alla kermesse iridata siano tutti i 18 atleti presenti nella convocazione.

E’ con piacere che si legge sul programma di gara che l’ultimo giorno di questa competizione sarà dedicato alla prima edizione del campionato del mondo U21 a squadre. Il campionato del mondo a squadre avrebbe potuto rappresentare una ulteriore  grande occasione per i nostri ragazzi, che purtroppo non potranno parteciparvi. Sono infatti le federazioni continentali ad aver nominato le Nazioni che hanno il diritto di concorrere alla lotta per il titolo iridato a squadre e l’Italia, ahinoi, non è stata nominata. A quanto pare, la commissione mondiale dei coach ha fatto dei calcoli in base ai risultati degli atleti, calcoli che hanno portato alla nostra esclusione.

 

Di seguito l’elenco degli atleti convocati

 

CAT. KG.   48

Milani Francesca

Rainero Marta

CAT. KG.   52

Giuffrida   Odette

Raia Daniela

CAT. KG.   55

Pantano Angelo

CAT. KG.   57

Centracchio Maria

Poser Greta

CAT. KG.   60

Basile Fabio

Di Loreto Carmine Maria

CAT. KG.   63

Abate Simona

Carminucci Chiara

CAT. KG.   66

Piras Matteo

CAT. KG.   70

Ferrari Valeria

CAT. KG.   73

Esposito Antonio

CAT. KG.   81

D’Alessandro Raffaele

Sciabola  Daniele

CAT. KG.   90

Mungai Nicholas

CAT. KG.  100

Damico Nicolas


  1. Luca says:

    Ma Marta è rientrata dall’infortunio? Italiajudo o qualsiasi altro abbia info, mi fate sapere?

    E’ la mia preferita: bellissima e bravissima :)

Commenta con Facebook

commenti