GP Antalya: Kosovo leader nel medagliere

GP Antalya: Kosovo leader nel medagliere

Il Grand Prix di Antalya si chiede con la vittoria del medagliere da parte del Kosovo che con 3 ori e 1 argento mette dietro di se la Russia (2 ori, 2 argenti, 2 bronzi) e la Turchia (2 ori e 2 bronzi).

Pubblicato da A. Cau il 10 apr 2018 in Iglesias

Il Grand Prix di Antalya si chiede con la vittoria del medagliere da parte del Kosovo che con 3 ori e 1 argento mette dietro di se la Russia (2 ori, 2 argenti, 2 bronzi) e la Turchia (2 ori e 2 bronzi).
Il terzo oro della manifestazione per la nazionale kosovara arriva dalla cat. -78 Kg con Loriana KUKA, alla sua prima affermazione di rilievo tra i senior, dopo la medaglia d’oro in European Cup ad Uster nel mese di Marzo. Questa medaglie è poi la prima medaglia in assoluto per il Kosovo nei pesi massimi: l’apripista della scuola kosovara Majlinda Kelmendi non è più la sola portabandiera del suo paese.
Una curiosità estranea al lato tecnico della competizione: nella giornata di domenica l’iraniano Javad MAHJOUB mentre conquistava la medaglia d’argento nella cat. -100 Kg, diventava padre della sua primogenita.

Italiani in gara: Erano due le ragazze in gara questa ultima giornata: Melora ROSETTA (-78) e Elisa MARCHIO (+78).
Melora ROSETTA è eliminata al primo turno dalla russa Alexandra GIMALETDINOVA, stessa sorte toccata ad Elisa MARCHIO con la turca Sebile AKBULUT (poi vincitrice della medaglia d’oro).

I PODI

Cat. -78 Kg
Medaglia d’oro per la kosovara Loriana KUKA che sconfigge l’ucraina Anastasiya TURCHYN. Medaglia di bronzo per russa Niurgulana NIKIFOROVA e la britannica Natalie POWELL.

Antalya-78

 

Cat. +78 Kg
A sorpresa è la turca Sebile AKBULUT ad aggiudicarsi la medaglia d’oro sconfiggendo in finale la più quotata bosniaca Larisa CERIC n° 3 della WRL.
Medaglie di bronzo per russa Anna GUSHCHINA e l’ucraina Galyna TARASOVA.

Antalya+78

 

Cat. -90 Kg
Komronshokh USTOPIRIYON del Tajikistan si aggiudica la medaglia d’oro davanti al serbo Nemanja MAJDOV.
Azerbaijan di bronzo con Mammadali MEHDIYEV e Tural SAFGULIYEV.

Antalya-90

 

Cat. -100 Kg
E’ il giovane azero Zelym KOTSOIEV la medaglia d’oro della cat. -100 Kg, argento al russo Arman ADAMIAN.
Medaglie di bronzo per l’irlandese Benjamin FLETCHER e per il mongolo Otgonbaatar LKHAGVASUREN.

Antalya-100

 

Cat. +100 Kg
Medaglia d’oro per la Russia con Inal TASOEV sull’iraniano Javad MAHJOUB.
Il cubano Andy GARCIA e il sud-coreano Sungmin KIM sono le medaglie di bronzo.

Antalya+100


Commenta con Facebook

commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>