“Gloria, bene supremo per l’uomo”

In un’intervista alla rivista cubana Vanguardia, il campione del mondo nella categoria -90 kg, il brillante cubano Asley Gonzalez conferma le sue affermazioni choc sul tentativo di corruzione di cui sarebbe stato oggetto da parte dei georgiani. “Mi hanno offerto 15.000 $ per perdere contro Liparteliani. In seguito, mi hanno offerto 20.000 $ e [...]
In un’intervista alla rivista cubana Vanguardia, il campione del mondo nella categoria -90 kg, il brillante cubano Asley Gonzalez conferma le sue affermazioni choc sul tentativo di corruzione di cui sarebbe stato oggetto da parte dei georgiani.
“Mi hanno offerto 15.000 $ per perdere contro Liparteliani. In seguito, mi hanno offerto 20.000 $ e ho detto di no, volevo la mia medaglia d’oro ai mondiali”.
D’altronde, il campione annuncia il suo ritorno per il grande Slam di Tokyo a dicembre e spera che la ricompensa che gli é stata promessa, una casa, sarà presto a sua disposizione.
Come non citare l’autore classico Pindaro, che nella sua prima Olimpica asseriva: “è la gloria il bene supremo per l’uomo”.
Asley rappresenta un grande esempio per tutti noi per aver incarnato valori ormai arcaici.
Commenta con Facebook