Gli atleti con le stellette a Rio De Janeiro

18/08/2011 Sono arrivati oggi a Rio de Janeiro gli atleti che rappresenteranno l’Italia nella V edizione dei Giochi Mondiali Militari.   La Squadra maschile è formata completamente da Atleti in forza ai Carabinieri con Fabrizio Piatti (60kg), Yuri Contegreco (66kg), Fabrizio Chimento (73kg), Giovanni Carollo (81 Kg),Walter Facente (90kg), Alessio Mascetti (100 kg) e Alessandro Frezza (+100kg)   Per le donne rappresenteranno l’ItaliaFrancesca Congia (48 kg, Esercito), Rosalba Forciniti (52kg, Carabinieri), Valentina [...]

Pubblicato da il 26 ago 2013 in Rio de Janeiro (BRA)

18/08/2011 Sono arrivati oggi a Rio de Janeiro gli atleti che rappresenteranno l’Italia nella V edizione dei Giochi Mondiali Militari.

 

La Squadra maschile è formata completamente da Atleti in forza ai Carabinieri con Fabrizio Piatti (60kg), Yuri Contegreco (66kg), Fabrizio Chimento (73kg), Giovanni Carollo (81 Kg),Walter Facente (90kg), Alessio Mascetti (100 kg) e Alessandro Frezza (+100kg)

 

Per le donne rappresenteranno l’ItaliaFrancesca Congia (48 kg, Esercito), Rosalba Forciniti (52kg, Carabinieri), Valentina Aloisi(57kg, Esercito), Flavia Paganessi (63 kg, Esercito), Erika Barbieri (70 kg, Carabinieri),Assunta Galeone (78 kg, Fiamme Gialle) e Gilda Rovere (+78kg, Carabinieri).

 

Prima della partenza, gli atleti hanno incontrato il Ministro alla Difesa, Ignazio La Russa, che ha augurato loro buona fortuna. Per un momento, la partecipazione dell’Italia alla competizione è stata in forse, poiché si è pensato di boicottare l’evento in seguito alla decisione di non estradare il terrorista Battisti. Tale eventualità è stata poi scartata.

 

Lunedi 18 Agosto prenderanno il via le competizioni con la gara a squadre maschile e femminili, mercoledì inizieranno le competizioni individuali con le categorie dei pesi leggeri.


Commenta con Facebook

commenti