Giulia Pierucci bronzo nella terza giornata delle Universiadi di Taipei 2017

Giulia Pierucci bronzo nella terza giornata delle Universiadi di Taipei 2017

Ci ha abituato bene l’Italia al femminile alle Universiadi in corso di svolgimento a Taipei. Nella terza giornata arriva la terza medaglia per i colori azzurri e ha conquistarla è Giulia Pierucci nella cat. al limite dei 52 Kg. Inserita nella Pool C sconfigge in sequenza la francese Laura Holtzinger, l’olandese Kim Eiden e l’ucraina [...]

Pubblicato da A. Cau il 22 ago 2017 in

Ci ha abituato bene l’Italia al femminile alle Universiadi in corso di svolgimento a Taipei.
Nella terza giornata arriva la terza medaglia per i colori azzurri e ha conquistarla è Giulia Pierucci nella cat. al limite dei 52 Kg.

Inserita nella Pool C sconfigge in sequenza la francese Laura Holtzinger, l’olandese Kim Eiden e l’ucraina Kateryna Chertyl, approdando così in semifinale dove però è sconfitta dalla brasialina Eleudis De Souza Valentim.
Nella finale per il bronzo sconfigge la russa Galiya Sagitova salendo così sul terzo gradino del podio.

Ma in questa bella giornata c’è, purtroppo, anche il rovescio della medaglia.
Anna Righetti, nella cat. -57 Kg, si ferma ai piedi del podio.
Anche lei vincitrice della sua pool grazie alle vittorie sulla australiana Ellen Saoirse Wright, sulla romena Oana Nicolaescu e sull’algerina Yamina Halata, viene sconfitta in semifinale dalla sud coreana Youjeong Kwon.
Accede alla finale per il bronzo dove incontra la brasiliana Tamires Crude Andrade Da Silva. Domina il tempo regolamentare senza però riuscire a mettere a segno alcuno punto, con la brasiliana gravata di due ammonizioni. Si va quindi al golden score dove la brasiliana pesca il jolly, tra le lacrime della nostra Anna.

 


Commenta con Facebook

commenti