Francesca Milani 5° nella prima giornata del Grand Prix di Hohhot 2017
Resoconto della prima giornata del Grand prix di Hohhot dove la nostra Francesca Milani si piazza al 5° posto.
Hohhot (Cina). Si è svolta la prima giornata del Grand Prix di Hohhot, nuova sede per il 2017 scelta per ospitare il Grand Prix della Cina.
Iscritti 226 atleti da 26 nazioni e la nazionale italiana è presente con 10 atleti (5 nella squadra maschile e 5 in quella femminile) e precisamente: Carmine Maria Di Loreto (-60 Kg), Manuel Lombardo (-60 Kg), Antonio Esposito (-81 Kg), Nicholas Mungai (-90 Kg), Giuliano Lo Porchio (-100 Kg), Francesca Milani (-48 Kg), Giulia Pierucci (-52 Kg), Martina Lo Giudice (-57 Kg), Edwige Gwend (-63 Kg), Carola Paissoni (-70 Kg).
In gara in questa prima giornata le cat. -48, -52 e -57 Kg femminili e -60 e -66 Kg maschile.
Dei nostri azzurri in gara ottimi 5° posto di Francesca Milani che nella finale per il 3/5 posto cede alla cinese Yahong Jiang.
FEMMINILE
-48 Kg
Medaglia d’oro per la coreana KANG Yujeong che in finale supera la russa DOLGOVA Irina. Medaglie di bronzo per la cinese JIANG Yahong e l’ucraina BILODID Daria.
La nostra Francesca MILANI, vince la sua Pool sconfiggendo prima la cinese MO Qinqin e poi l’ucraina BILODID Daria. In semifinale è però sconfitta dalla russa DOLGOVA Irina e nella finale per il bronzo dalla cinese JIANG Yahong.
-52 Kg
Oro per la nord coreana RIM Song Sim che in finale supera la canadese GUICA Ecaterina. Medaglie di bronzo per la mongola MUNKHBAT Urantsetseg e la cinese WANG Xin.
La nostra Giulia PIERUCCI, inserita nella Pool A parte bene sconfiggendo la cinese LIU Ben, ma poi deve cedere all’ungherese PUPP Reka.
-57 Kg
La giapponese TAMAOKI Momo è oro nella cat. -57 kg dopo aver sconfitto la mongola DORJSUREN Sumiya. Medaglie di bronzo per la canadese KLIMKAIT Jessica e la tedesca WAECHTER Viola.
Martina LO GIUDICE è sconfitta la secondo turno dall’olandese BERGSTRA Margriet.
MASCHILE
-60 Kg
Medaglia d’oro per il giapponese SHISHIME Toru che in finale supera il mongolo DASHDAVAA Amartuvshin. Medaglie di bronzo per il mongolo GAMBAT Boldbaatar e il russo MSHVIDOBADZE Robert.
Il nostro Carmine Maria DI LORETO vince il primo incontrocon il cinese BA Yinmenghe ma è poi sconfitto dal ceco PETRIKOV Pavel.
-66 Kg
Oro al russo SHAMILOV Yakub che in finale supera l’ucraino ZANTARAIA Georgii. Medaglie di bronzo per il giapponese HASHIGUCHI Yuuki e il mongolo YONDONPERENLEI Baskhuu.
Il nostro Manuel LOMBARDO è sconfitto al primo incontro dal giapponese TAKAICHI Kengo.
Commenta con Facebook