EYOF 2019 – L. Centracchio d’oro, C. Avanzato e V. Toniolo di bronzo

EYOF 2019 – L. Centracchio d’oro, C. Avanzato e V. Toniolo di bronzo

Si è appena conclusa la seconda giornata degli EYOF 2019 di Baku dedicata al judo e l’Italia occupa il 7° posto del medagliere grazie alla medaglia d’oro di Luigi CENTRACCHIO (cat. -73 kg) e alle medaglie di bronzo di Carlotta AVANZATO (cat. -48 kg) e Veronica TONIOLO (cat. -52 kg). photo @EJU

Pubblicato da AleC il 25 lug 2019 in Iglesias

Si è appena conclusa la seconda giornata degli EYOF 2019 di Baku dedicata al judo e l’Italia occupa il 7° posto del medagliere grazie alla medaglia d’oro di Luigi CENTRACCHIO (cat. -73 kg) e alle medaglie di bronzo di Carlotta AVANZATO (cat. -48 kg) e Veronica TONIOLO (cat. -52 kg).

Luigi CENTRACCHIO, dopo l’argento al Campionato Europei Cadetti di Varsavia nel mese di Giugno, qui a Baku si impone mettendo al collo la medaglia del metallo più prezioso, confermandolo ai vertici della categoria. Nella gara odierna supera al primo turno il cipriota Panagiotis Shakos (già sconfitto nei quarti a Varsavia) e al secondo il francese Alexandre Tama (anch’egli battuto nelle semifinali di Varsavia) e approda alla semifinale dove supera il portoghese Rodrigo Pires; in finale supera l’azero Vugar Talibov.

Carlotta AVANZATO, supera nei primi due turni rispettivamente la slovena Diana Sterman e l’olandese Indy Godschalk e accede alla semifinale dove è sconfitta dalla portoghese Raquel Brito, ed accede alla finale per il bronzo contro la tedesca Jule Ziegler, che si chiude a favore dell’azzurra.

Veronica TONIOLO, reduce dalla medaglia d’oro al Campionato Europei Cadetti di Varsavia, qui a Baku risale sul podio conquistando la medaglia di bronzo. Vittoria nei primi due incontri contro l’israeliana Ruth Lavy e la britannica Tatum Keen che le consentono l’accesso alla semifinale dove è sconfitta dalla spagnola Ariane Toro Soler, ma accede alla finale per il bronzo dove sconfigge la portoghese Teresa Santos conquistando la medaglia di bronzo.

 

Banner WordPress1