EYOF 2017: Italia a secco di medaglie nella gara individuale

EYOF 2017: Italia a secco di medaglie nella gara individuale

Dopo 4 giorni, 12 atleti azzurri in gara, il miglior risultato per i colori verde, bianco e rosso è il quinto posto di Elisa Toniolo, che nella categoria al limite dei 63 kg disputa 4 incontri, vincendone 2. Al quinto posto di Elisa si aggiungono 3 settimi posti conquistati da Edoardo Mella nei 66 kg, da Andrea Spicuglia nei 73 kg e da Gianluca Iudicelli negli 81 kg. Una prestazione, quella dell’Italia, molto diversa dagli EYOF del 2015 che si svolsero a Tbilisi, in Georgia. Gli azzurri all’epoca guidati da Nicola Moraci conquistarono ben 8 medaglie e ben 5 delle quali erano d’oro.

Pubblicato da Ennebi il 28 lug 2017 in Barcellona, ESP

Nell’edizione 2017 degli EYOF, le Olimpiadi Europee della Gioventù, l’Italia chiude la gara individuale a secco di medaglie. Dopo 4 giorni, 12 atleti azzurri in gara, il miglior risultato per i colori verde, bianco e rosso è il quinto posto di Elisa Toniolo, che nella categoria al limite dei 63 kg disputa 4 incontri, vincendone 2. Al quinto posto di Elisa si aggiungono 3 settimi posti conquistati da Edoardo Mella nei 66 kg, da Andrea Spicuglia nei 73 kg e da Gianluca Iudicelli negli 81 kg.

EYOF2017 - Italian Team

L’Italia guidata da Raffaele Toniolo con l’aiuto di Sandro PiccirilloCorrado BongiornoVito Zocco e Alessandro Comi chiude al 28esimo posto il medagliere per nazioni, guidato in ordine dalla Georgia che conquista ben 4 medaglie d’oro, 1 d’argento e 2 di bronzo, dall’Ungheria, padrona di casa, che conquista 3 ori, 2 argenti e 4 bronzi, e dalla Turchia che porta a casa 2 ori e 4 bronzi.

Una prestazione, quella dell’Italia, molto diversa dagli EYOF del 2015 che si svolsero a Tbilisi, in Georgia. Gli azzurri all’epoca guidati da Nicola Moraci conquistarono ben 8 medaglie e ben 5 delle quali erano d’oro.

Tuttavia, le speranze italiane di tornare da Gyor con una medaglia non sono ancora svanite: infatti nella giornata di domani prenderà il via la gara a squadre che vede impegnati sia gli atleti che le atlete azzurre.

12 team maschili prenderanno parte alla gara a squadre. I nostri alfieri, che il sorteggio ha già spedito ai quarti di finale, affronteranno il team vincente tra Romania e Turchia. Sono invece 8 le squadre femminili, pertanto si partirà direttamente dai quarti di finale. Il team azzurro femminile affronterà la Serbia.

European Youth Olympic Festival 2017 – Tabelloni

European Youth Olympic Festival 2017 Risultati

European Youth Olympic Festival 2017 – Medagliere per Nazioni

 

 

 


Commenta con Facebook

commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>