Loading Events

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

III Criterium Format Ferrara

22 marzo 2014

Presso il centro sportivo Kleb, via Liuzzo, 39 – Ferrara

Organizzazione: FIJLKAM C.R. Emilia Romagna- Asd Format Ferrara

SABATO 22 MARZO

III° Criterium Format Ferrara

-        Accreditamento atleti ore 14.30

-        Ore 15.00 inizio gare per la classe Fanciulli (2006-2005)

-        Ore 17.00 inizio gare per la classe Ragazzi  (2004-2003)

INCONTRO  PRELIMINARE  INSEGNANTI  TECNICI:  ORE 14,45

Gli atleti devono essere sul luogo almeno 15 minuti prima dell’inizio gara per l’accredito e l’eventuale controllo peso; gli atleti prescritti ma non accreditati non gareggeranno (i Tecnici sono responsabili per l’accredito). Esaurita la relativa classe e avvenute le premiazioni della classe stessa, gli Atleti saranno liberi. Verranno effettuati pesi a campione, per verificare la correttezza delle prescizioni.

 

Raggruppamenti e formule: pool da quattro ottenute ad iniziare dai più leggeri a crescere. Se le differenze  di peso lo permetteranno, si cercherà di separare maschi e femmine, come pure di tener conto del grado. Gironi all’italiana (ogni atleta disputerà tre incontri). Eventuali gironi da tre (o cinque) in base al numero degli iscritti. Viene valutato solo l’ippon; si vince con due ippon o, in caso di parità, vince chi ha fatto attacchi più incisivi (corrispondenti a Waza ari o Yuko,) o, in caso di ulteriore parità al golden score (punto o più attacchi).

Durata:  due minuti in piedi ad iniziare con le prese fatte (regolamento protetto Athlon 7/8 2001).

Si ricorda che la manifestazione è a carattere educativo, per cui verranno scoraggiati atteggiamenti lesivi (tipo presa al collo) che, se ripetuti, porteranno alla sconfitta dell’atleta. Si invitano inoltre i tecnici ad atteggiamenti leali, convenienti e non ingiuriosi e a non incitare l’atleta. Non si può salire sulla materassina. Non si può interagire con  l’atleta quando la pool dello stesso è impegnata negli incontri. I tecnici che non si atterranno alle suindicate regole o mostreranno atteggiamenti sconvenienti saranno invitati ad allontanarsi e considerati non graditi nelle prove successive.

Premiazioni:Verranno premiati tutti gli atleti partecipanti (1°, 2°, due terzi).

 

La manifestazione è autorizzata dalla FIJLKAM C.R. Emilia Romagna ed è aperta agli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI per l’anno in corso. Ogni Società partecipante garantisce la copertura assicurativa dei propri atleti e l’idoneità medica per attività sportiva non agonistica.

Numero massimo di atleti accettati: 250 (in caso di esubero si verrà avvisati tempestivamente).

Iscrizione: Euro 8,00 per ciascun atleta per ciascuna prova (pagabili all’accredito).

Dettagli

Data:
22 marzo 2014
Event Categories:
,

Luogo

Centro Sportivo Kleb
Telefono:
3922299568
Via Liuzzo 39 Ferrara, Italia
+ Google Map
Sito web:
www.formatferrara.com