European Cup di Belgrado

European Cup di Belgrado

Valentina Giorgis e Patrizia De Luigi si aggiudicano rispettivamente la medaglia d’argento e di bronzo   Si è conclusa la prima giornata dell’European Cup di Belgrado, in Serbia, con due medaglie per l’Italia grazie all’argento della torinese Valentina Giorgis e al bronzo della genovese Patrizia De Luigi, che erano anche le uniche due atlete donne [...]

Pubblicato da Tito il 28 set 2013 in Londra, UK

Valentina Giorgis e Patrizia De Luigi si aggiudicano rispettivamente la medaglia d’argento e di bronzo

 

Si è conclusa la prima giornata dell’European Cup di Belgrado, in Serbia, con due medaglie per l’Italia grazie all’argento della torinese eju-69091Valentina Giorgis e al bronzo della genovese Patrizia De Luigi, che erano anche le uniche due atlete donne iscritte a questa competizione.

Valentina ha disputato tre incontri: ai quarti di finale ha affrontato l’atleta della Bosnia Erzegovina Ograsevic Selma superata per ippon, ha battuto poi in semifinale la canadese Beatrice Valois-Fortier, ed infine è stata sconfitta in finale dalla slovacca Ivana Klomosiova.

Patrizia invece si è aggiudicata la terza piazza: sconfitta in semifinale dall’austriaca Valentina Schauer, ha superato nella finalina per il bronzo la padrona di casa Milica Nikolic.

Gli altri atleti italiani che hanno preso parte alla competizione erano Luca Balzana, fermato al secondo turno eliminatorio, Manuel Ghiringhelli che non supera il primo match, Daniel Lombardo che con due incontri persi si piazza al nono posto.

 

Domani sarà la volta di Federico Mella, Michele Damiani e Luca Ardizio.

 

Al momento l’Italia è al nono posto del medagliere per Nazioni, dominato dalla Francia che ha conquistato ben tre ori, due terzi posti e un quinto.

 

Clicca qui per le pool in diretta

 


eju-69131


Commenta con Facebook

commenti