EJO Sofia: Giorgia Stangherlin trionfa in Bulgaria!

EJO Sofia: Giorgia Stangherlin trionfa in Bulgaria!

Dieci azzurre hanno difeso il tricolore nell’appuntamento del circuito europeo che ha fatto tappa nel weekend a Sofia. La miglior prestazione è stata quella di Giorgia Stangherlin che ha sconfitto tutte le rivali nei 78 kg. Nella categoria dei +78 kg Eleonora Geri conquista il bronzo, mentre Melora Rosetta e Lucia Tangorre si fermano entrambe ai piedi del podio nei 78 kg.

Pubblicato da F.Massardo il 4 feb 2019 in Genova

Si è conclusa nel weekend la tappa bulgara del circuito europeo femminile, che ha visto dieci atlete azzurre misurarsi con le rivali europee.

L’Italia conclude con un oro, firmato dall’atleta dei carabinieri Giorgia Stangherlin, ed un bronzo di Eleonora Geri nei +78 kg. Le azzurre portano il tricolore al quarto posto nel medagliere, vinto dalla Francia con quattro ori e due bronzi.

Intervistata da Italiajudo, Giorgia ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“La gara è andata bene, tenendo conto che qualche giorno fa sono stata un po’ male. Si tratta della prima gara dopo qualche mese di stop. In questi mesi ho lavorato molto, sia in Giappone con la nazionale sia con il centro sportivo dei carabinieri. C’è ancora molto da migliorare, ma sicuramente siamo sulla strada giusta. Ringrazio la mia famiglia che mi è sempre vicina, il centro sportivo dei carabinieri, in particolare Paolo Bianchessi che mi ha seguito oggi in gara”

Queste invece le parole di Eleonora Geri:

“Sono abbastanza soddisfatta. Certamente c’è rammarico per la semifinale, ma come prima gara dell’anno può andare! Ad maiora sempre!”

Le italiane in gara: nei 48 kg Elisa ADRASTI cede al primo incontro alla francese Lhenry. Nei 57 kg Samantha FIANDINO supera l’atleta bahamiana Rahming, ma cede poi alla francese Mandeng. Nei 63 Martina GRECI e Nadia SIMEOLI superano il primo ostacolo, prima di essere eliminate rispettivamente dalla francese Yvin e dalla turca Akdeniz. La categoria dei 78 kg vedeva ben quattro azzurre: Linda POLITI cede alla russa Kachorovskaya e termina la sua gara. Melora ROSETTA conclude quinta dopo aver sconfitto Bora (TUR) e Duneau (FRA) e aver perso con la compatriota Tangorre e la spagnola Talarn. Proprio Lucia TANGORRE eguaglia il suo quinto posto, sconfiggendo Gritsenko (KAZ) e proprio Melora, e perdendo la finale con la russa Kachorovskaya. Conclude invece imbattuta Giorgia STANGHERLIN che infila in successione la bulgara Stoyanova, la bielorussa Kantsavaya, la spagnola Talarn e la britannica Emma Reid.
Negli oltre 78 kg, terzo posto per Eleonora GERI, che sconfigge la connazionale Elisa MARCHIO e la francese Vernaudon, vittorie inframezzate dalla sconfitta in semifinale con la francese Fontaine.

Risultati completi nel seguente link.

Banner WordPress (Francesco)