EC La Coruna: successo di Gabriele Greco, bronzo per quattro azzurri

EC La Coruna: successo di Gabriele Greco, bronzo per quattro azzurri

Come di consueto la tappa spagnola del circuito europeo juniores vede ben 32 azzurri calcare i tatami galiziani. Oro importante per Greco nei 55 kg, dove ottiene il bronzo anche il connazionale Antonio Corsale. Stessa medaglia per Alessandro Aramu nei 60 kg, per Alessandro Magnani nei 73 kg e per Sofia Petitto nei 48 kg. Buona partenza dunque per la rappresentativa italiana che al momento si colloca al terzo posto del medagliere per nazioni, ben distante tuttavia da una Russia dominante con 4 ori, 3 argenti e 5 bronzi.

Pubblicato da F.Massardo il 19 mag 2018 in Genova

Numerosi azzurri hanno tentato le loro sorti oggi nella prima giornata di gara dell’European Cup di La Coruna. Cinque di loro hanno ottenuto il podio: si tratta di Gabriele Greco, che vince i 55 kg, e di Sofia Petitto, Antonio Corsale, Alessandro Aramu e Alessandro Magnani, tutti col bronzo.

Gli azzurri in gara. Ben 5 azzurrini nei 55 kg. Tra questi cammino pieno per Gabriele Greco, che vince 5 incontri ed è primo. Terzo posto per Antonio Corsale, mentre Mattia Martelloni termina quinto. Non vanno a punti invece Liborio Basirico e Andrej Ferro.
Nei 60 kg, medaglia prestigiosa per Alessandro Aramu, mentre non c’è fortuna per altri tre azzurri: Patrick Cala Lesina, Diego Rea e Biagio D’Angelo.
Nei 66 kg sono 3 gli azzurri presenti: il miglior risultato va a Mattia Miceli, quinto. Non vanno in zona punti Luigi Brudetti e Edoardo Mella.
Altri 4 azzurri nei 73 kg: Alessandro Magnani è terzo, mentre non superano la propria pool Nuzzo, Spicuglia, e Mazzi
Nei 48 kg Sofia Petitto si prende il bronzo, mentre Giulia Santini è quinta
Nei 52 kg Martina Castagnola è settima, mentre non trova gloria Beatrice Brienza.
Infine nei 57 kg il miglior risultato è il quinto posto di Silvia Pellitteri, mentre Federica Luciano non va a punti.

 

I risultati di oggi sono visibili attraverso il seguente link


Commenta con Facebook

commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>