EC Juniores: Martina Esposito unica medaglia italiana

EC Juniores: Martina Esposito unica medaglia italiana

Foto EJU – Campionati Europei Cadetti Sarajevo 2018

Pubblicato da Ennebi il 29 lug 2018 in Barcellona, ESP

Si conclude con un’unica medaglia la spedizione del team azzurro a Berlino per una delle più importanti European Cup del circuito mondiale. Si tratta della medaglia d’argento conquistata dalla neo campionessa d’Europa U18, Martina Esposito, nella categoria dei 70 kg. Martina dimostra di essere tra le prime in Europa anche nella classe superiore Under 21, decisamente una impresa non da tutte! L’atleta campana dimostra l’ottima forma in vista delle Olimpiadi Giovanili (YOG) in programma a Buenos Aires dal 7 al 10 ottobre 2018, dove solo una atleta italiana potrà prendervi parte, tra le quattro categorie di peso in gara (44, 52, 63, 78 kg).

A Berlino Martina disputa 5 incontri, tutti finiti per ippon. Al primo turno l’atleta azzurra supera in poco più di 2 minuti la padrona di casa Jasmin Neuhold; finisce così la sua fase di riscaldamento: in 35 secondi l’atleta campana supera la francese Candice Lebreton, poi in 44 secondi mette KO l’isrealiana Maya Goshen, mentre ci vogliono 59 secondi per fare fuori la britannica Kelly Pollard Petersen; nella finalissima con l’atleta russa, Madina Taimazova, pluri campionessa europea juniores, Martina non riesce ad avere la meglio e dopo più di 3 minuti di incontro, si arrende per ippon e si accontenta – si fa per dire – della seconda piazza.

Martina non é l’unica atleta cadetta a perforare bene a Berlino: Silvia Giuseppa Drago chiude in quinta piazza nella categoria al limite dei 44 kg. Sono altri due le quinte piazze conquistata dagli atleti azzurri: Luigi Brudetti e Mattia Miceli entrambi nei 66 kg.

L’Italia chiude in 13esima piazza il medagliere per Nazioni guidato dalla Russia che torna a casa con ben 8 medaglie (3 ori, 2 argenti, 3 bronzi). Alle sue spalle troviamo in ordine Germania (3 ori, 5 argenti e 8 bronzi) e Kazakhstan (2 ori, 2 argenti, 1 oro).

Risultati Junior European Cup Berlino 2018

 

 


Commenta con Facebook

commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>