Due ori ed un bronzo per l’Italia nella seconda giornata a Follonica

Due ori ed un bronzo per l’Italia nella seconda giornata a Follonica

Leggermente in calo la prestazione media degli atleti di casa nel tour europeo di Follonica per la classe cadetti. Arrivano comunque altri due ori con Martina Esposito e Alessio Graziani, unico atleta a medaglia tra i maschi, oltre al bronzo di Giulia Frosoni. Italia che dunque si ferma al secondo posto del medagliere, superata solo dalla Russia, capace di racimolare 5 ori, 5 argenti e 3 bronzi.

Pubblicato da F.Massardo il 11 feb 2018 in Genova

Alla fine non è riuscito il sorpasso nel medagliere alla Russia, ma la folta rappresentanza azzurra a Follonica ha portato a casa altre tre medaglie nella giornata dedicata alle categorie più pesanti.

Come ieri, due atleti sono stati in grado di salire sul gradino più alto del podio: si tratta di Martina Esposito (70 kg) e Alessio Graziani (81 kg), primo, e ultimo, azzurro ad andare a medaglia, a dispetto delle ragazze che vedono anche il bronzo di Giulia Frosoni (57 kg).

Si fermano invece ai piedi del podio Ylenia Monaco (57 kg), Caterina Mazzotti (63 kg), Cecilia Betemps (70 kg), Daniele Accogli (81 kg) e Paul Creata (90 kg).

Per quanto riguarda il medagliere, alle spalle di Russia e Italia si classifica l’Ungheria.


Commenta con Facebook

commenti