Dubrovnik: quattro medaglie azzurre

Dubrovnik: quattro medaglie azzurre

Buona prova per gli azzurri impegnati nella tappa corata dell’European Cup Senior: gli inarrestabili dei tornei liberalizzati hanno raccolto una medaglia d’oro, un argento e quattro bronzi. Francesca Milani è stata la best performer della spedizione italiana a Dubrovnik; nel girone all’italiana la romana ha superato brillantemente la russa Giliazova, la francese Robert, la seconda [...]

Pubblicato da AC il 19 ott 2015 in Monza

Buona prova per gli azzurri impegnati nella tappa corata dell’European Cup Senior: gli inarrestabili dei tornei liberalizzati hanno raccolto una medaglia d’oro, un argento e quattro bronzi.

Francesca Milani è stata la best performer della spedizione italiana a Dubrovnik; nel girone all’italiana la romana ha superato brillantemente la russa Giliazova, la francese Robert, la seconda russa Pavlenko e la padrona di casa Guszak, conquistando senza rivali la categoria.

Medaglia d’argento per Diego Frustaci, che si è imposto sul croato Orsulic e sul francese Riou, cedendo in finale soltanto all’ostico russo Umar-Khazha Suleymanov.

In bronzo Biagio Stefanelli, Augusto Meloni, Martina Greci e Margherita Truglia. Dopo una buona partenza col francese Le Boucher, Biagio ha subito il russo Ismal Khametov, ma senza darsi per vinto ha affrontato i ripescaggi eliminando il francese Hamdaoui e si è imposto in finale sull’ennesimo francese Czaukiewycz; Russia fatale anche per Augusto Meloni: giunto in semifinale grazie alle vittorie sul croato Vujevic, sullo sloveno Kern e sul montenegrino Gardasevic, il romano ha ceduto a Imranbek Gabasov; tutta sua la finale per il bronzo in cui ha dominato brillantemente l’australiano Jake Bensted. E’ invece partita in salita Martina Greci, che per una sola sanzione ha ceduto in apertura con la corata Dakovic: positivi invece il ripescaggio e la finale, in cui ha eliminato la macedone Nikoloska e la compagna di squadra angelica Dalla Corte. L’ultima medaglia di bronzo è andata infine a Margherita Truglia che, partita bene con la croata Prodan, ha ceduto in semifionale alla tedesca Pueschel per differenza di sanzioni; è stata quindi Margherita a conquistare la finale sulla montenegrina Dzakovic.

Quinta piazza per Davide Faraldo, Fabio Dell’Anna, Giulia Caggiano e Giorgia Dalla Corte.

L’Italia chiude la spedizione in terra croata al quarto posto del medagliere per nazioni dietro a Russia (9 ori 5 argenti 3  bronzi), Croazia (3 2 5) e  Francia ( 1 2 6).

La prossima e penultima tappa del circuito continentale senior sarà la prossima settimana a Lund, in Svezia.



Clicca qui per i risultati


Commenta con Facebook

commenti