Da domani il Campionato Italiano Assoluto 2017

Da domani il Campionato Italiano Assoluto 2017

A partire da domani, sabato 4 febbraio e fino a domenica 5 febbraio il Pala FIJLKAM di Ostia ospita il Campionato Italiano Assoluto. La gara di sabato vedrà protagonisti 291 atleti mentre il giorno successivo le atlete che saliranno sul tatami del Centro Olimpico saranno 177 per un totale di 468 iscritti. L’evento è stato [...]

Pubblicato da Ennebi il 3 feb 2017 in Barcellona, ESP

A partire da domani, sabato 4 febbraio e fino a domenica 5 febbraio il Pala FIJLKAM di Ostia ospita il Campionato Italiano Assoluto. La gara di sabato vedrà protagonisti 291 atleti mentre il giorno successivo le atlete che saliranno sul tatami del Centro Olimpico saranno 177 per un totale di 468 iscritti.

L’evento è stato programmato all’inizio dell’anno solare per comporre le squadre nazionali negli imminenti appuntamenti internazionali. Infatti, le prime tre classificate tra le donne e i primi cinque classificati tra i maschi guadagneranno la convocazione alle European Open rispettivamente di Oberwart e di Roma in programma il prossimo 18 e 19 febbraio 2017.

Una decisione quella della Direzione Tecnica che, seppure giunta in ritardo, non può che essere accolta con grande positività visto che è volta a ridare lustro ad una competizione che negli ultimi anni ha perso attrattività e partecipazione. Gli Assoluti sono la competizione per eccellenza e dovrebbe essere quella gara a cui è vietato mancare. Non molti anni fa, gli Assoluti era una di quelle gare che andava fatta a tutti i costi e chi li vinceva poteva affermare – senza possibilità di essere smentito – di essere il più forte in Italia.

Questo fine settimana il Campionato Italiano Assoluto si svolgerà con le nuove regole arbitrali introdotte a partire da gennaio di quest’anno a livello internazionale e immediatamente recepite dalla federazione italiana.

Sarà possibile seguire il Campionato Italiano Assoluto in diretta streaming.


Commenta con Facebook

commenti