David Douillet in corsa per la presidenza del Comitato Olimpico Francese

David Douillet in corsa per la presidenza del Comitato Olimpico Francese

Foto di Commeric Le Person

Pubblicato da Ennebi il 2 mar 2017 in Lione, FRA

Il due volte campione Olimpico e quattro volte campione del mondo, leggenda del judo mondiale David Douillet concorre per la presidenza del Comitato Olimpico Nazionale Francese. Le elezioni previste in maggio aggiudicheranno la vittoria ad uno dei concorrenti:  Douillet sfida l’attuale presidente Denis Masseglia, professore di fisica presso l’università di Marsiglia e promotore della candidatura di Parigi ai Giochi Olimpici del 2024 su cui a breve il CIO prenderà una decisione.

Il judoka francese, che e’ già stato per un breve periodo ministro dello sport con l’ex presidente francese Nicolas Sarkozy, si candida quale controparte francese di Giovanni Malago’, anche lui ricandidato alla presidenza del CONI alle elezioni di maggio.

Douillet ha affermato di non voler mettere a rischio la candidatura di Parigi ai Giochi del 2024, dove la capitale francese sfida Los Angeles e Budapest. Come noto, Roma si e’ ritirata dalla corsa per i Giochi del 2024 a fine dello scorso anno dopo il parere negativo dell’amministrazione comunale guidata da Virginia Raggi.


Commenta con Facebook

commenti