Correva l’anno…2011

Correva l’anno…2011

La rubrica Correva l’Anno, ci porta quasi ai giorni nostri, esattamente a 5 anni fa quando Erica Barbieri conquista la medaglia di bronzo ai Campionati Europei svoltisi a Istanbul. Questo non è l’unico successo di Erica che vanta medaglie e affermazioni nei più importanti tornei e competizioni mondiali.
Nel 2014 ha annunciato il suo ritiro dall’attività agonistica.

Pubblicato da A. Cau il 6 apr 2016 in Iglesias

Amiche e amici di Italiajudo, la rubrica “Correva l’anno” ci porta nel 2011 con protagonista Erica Barbieri.

Campionati Europei di Istanbul. Erica gareggia nella cat. -70 kg ed inizia il suo percorso nei sedicesimi di finale dove sconfigge la britannica Megan Fletcher, negli ottavi di finale la svizzera Juliane Robra, ma nei quarti è sconfitta dall’olandese Edith Bosch (poi vincitrice del titolo europeo) entrando nei tabelloni di recupero. Qui sconfigge la tedesca Kerstin Thiele accedendo alla finale per il bronzo dove sconfigge la slovacca Rasa Sraka.

E’ stato Campionessa d’Europa a Squadra nei Campionati Europei del 2010 a Vienna.

Nel 2007 ha conquistato la medaglia di bronzo alle Universiadi svoltesi a Bangkok. Sempre nello stesso anno ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali Militari svoltisi a Hyderabad (India), manifestazione in cui nel 2006 nell’edizione tenutasi a Vinkovci (Croazia) aveva conquistato la medaglia di bronzo.

Nel 2009 ha conquistato la medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo.

In campo internazionale ha vinto la World Cup di Tallin nel 2007, oltre a numerose altre affermazioni tra World Cup, Continental Open, Gran Prix, Gran Slam e Tornei Internazionali.

Ha partecipato alle Olimpiadi di Londra 2012.

Ai Campionati Italiani ha conquistato 5 ori e 7 bronzi.

Nel 2014 ha lasciato il judo agonistico. Durante la sua carriera ha difeso i colori del Gruppo Sportivo Carabinieri.


Commenta con Facebook

commenti