Correva l’anno…2002 (parte 2)

Correva l’anno…2002 (parte 2)

Protagonista della prima puntata dopo la pausa estiva è Barbara Andolina, capace di vincere due medaglie nell’Europeo di Maribor del 2002 in due categorie distinte: +78 Kg e Open

Pubblicato da A. Cau il 13 set 2016 in Iglesias

Amiche e amici di Italiajudo, dopo la pausa estiva torna la rubrica “Correva l’anno” che ci riporta nel 2002 con protagonista Barbara Andolina.

Campionati Europei di Maribor (Slovenia). Barbara gareggia nella cat. +78 kg e in quella Open e in entrambe le categorie porterà a casa una medaglia. Cat. +78 Kg nei quarti di finale sconfigge la belga Brigitte Olivier ma in semifinale deve arrendersi alla tedesca Sandra Koeppen (futura campionessa europea della categoria). Nella finale per il 3/5 posto sconfigge la turca Belkis Zehra Kaya aggiudicandosi la medaglia di bronzo.

Cat. Open: risale sul tatami di Maribor due giorni dopo la conquista della medaglia di bronzo. Negli ottavi di finale sconfigge la slovena Lucija Polavder, nei quarti la portoghese Catarina Rodrigues, ma deve nuovamente arrendersi in semifinale e sempre ad un’atleta tedesca, Katja Gerber, che anche lei a fine giornata si laurererà campionessa europea. Nella finale per il 3/5 posto sconfigge la belga Marie Elisabeth Veys, cinquistando così un’altra medaglia di bronzo.

Ha partecipato alle Olimpiadi di Atene 2004.

Nel suo palmares numerose affermazioni nei vari tornei internazionali.

Ai campionati italiani senior vanta 6 ori e un bronzo.


Commenta con Facebook

commenti