Correva l’anno…1995

Correva l’anno…1995

Il protagonista dell’appuntamento di questa settimana è Diego Brambilla. Vincitore della medaglia di bronzo ai Mondiali di Chiba (Giappone) nel 1995 che gli valsero la qualificazione alle Olimpiadi di Atlanta 1996. Oggi è tecnico nell’Isao Okano Club 97.

Pubblicato da A. Cau il 24 mar 2016 in Iglesias

Amiche e amici di Italiajudo, la rubrica “Correva l’anno”, ci porta nel 1995 con protagonista Diego Brambilla.

Campionato del mondo di Chiba – Giappone (cat. -71 Kg). Nei sedicesimi di finale sconfigge lo spagnolo Joaquín Ruíz, ma agli ottavi è sconfitto dallo statunitense Jimmy Pedro, entrando così nei tabelloni di recupero. Qui sconfigge l’australiano Danny Fagan, lo svizzero Laurent Pellet e l’uzbeko Andrey Shturbabin, accedendo così alla fine per il bronzo dove sconfigge il brasiliano Sebastian Pereira.

Nel suo palmares anche la medaglia di bronzo alle universiadi di Bruxelles del 1990, oltre a numerose affermazioni in tornei internazionali, world cup e continental cup.

Ha partecipato alle Olimpiadi di Atlanta del 1996.

Ai campionati nazionali assoluti ha conquistato 3 ori, 2 argenti e 2 bronzi.

Attualmente e’ Direttore Tecnico della società Isao Okano Club ’97, primo club della Lombardia, che negli anni ha annoverato atleti di alto livello, e solo per citarne alcune ricordiamo Donata Burgatta e Cinzia Cavazzuti.


Commenta con Facebook

commenti