Consegna della “Guirlande d’Honneur” al maestro Franco Capelletti

Consegna della “Guirlande d’Honneur” al maestro Franco Capelletti

Foto Publications & Promotion / Samurai

Pubblicato da Ennebi il 27 nov 2018 in Barcellona, ESP

Si è tenuta il 15 novembre 2018 a Milano presso il Palazzo Giureconsulti la cerimonia che ha celebrato il M. Franco Capelletti. L’unico italiano a vedersi assegnato l’ambito X Dan ha ricevuto il Guirlande d’Honneur da parte del Prof. Franco Ascani, presidente della FICTS (Federazione Internazionale Cinema e Televisione Sportiva), ente riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale. La giuria ha deciso di assegnare il Guirlande d’Honneur, premio giunto alla 36° edizione, al docu-film giapponese “Miracle Body: The rivival of Japan’s judo” per la sezione documentari.

Personaggi del calibro di Giovanni Malagò, Sylvester Stallone, Mike Tyson, Thomas Bach, Paolo Sorrentino, giusto per fare qualche nome, hanno ricevuto nelle precedenti edizioni del contest lo stesso riconoscimento che due settimane fa ha incoronato il M. Franco Capelletti e l’International Judo Federation.

La cerimonia di premiazione si è inserita all’interno del 36° Festival Internazionale “SPORT MOVIES & TV” organizzato dalla FICTS. L’evento di quest’anno ha celebrato altri personaggi di spicco, tra i quali si annovera il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, per le trasmissioni sui mondiali di calcio svoltisi quest’estate in Russia.

L’evento di Milano rappresentava la fase finale a valle di ben 16 diversi Festival del “World FICTS Challenge”, svolti nei 5 Continenti. Si tratta di un vero e proprio Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva.

Non solo calcio, si è parlato anche di Judo in un contesto d’incontro privilegiato per 5000 operatori ed esperti del settore sportivo e televisivo provenienti da tutto il mondo.

Franco Capelletti


Commenta con Facebook

commenti

Leave a Reply