Conclusi i Campionati Italiani U18 con l’assegnazione dei titoli femminili
Si confermano solo Flavia Favorini e Martina Esposito rispettivamente nei 63 e 70 kg, entrambe nella categoria superiore rispetto al 2016.
Le altre campionesse italiane sono Ilenia Salfi (40), Carlotta Avanzato (44), Chiara Palanca (48), Rossella Boccola (52), Giovanna Fusco (57) e Vanessa Origgi (+70).
Si è concluso questo pomeriggio il Campionato Italiano Cadetti con l’assegnazione dei tricolori under 18 femminili che hanno animato la Play Hall di Riccione. Sei nuove campionesse italiane sono salite per la prima volta sul gradino più alto del podio di questa competizione con due sole eccezioni, ovvero la conferma di Flavia Favorini nei 63 kg, mentre lo scorso anno aveva vinto nei 57 kg, e quella di Martina Esposito nei 70 kg che invece aveva vinto nei 63 nel 2016.
Nei 40 kg vince Ilenia Salfi nell’unico incontro svolto in questa categoria di peso. Nei 44 kg vince Carlotta Avanzato. La categoria 48 kg viene vinta da Chiara Palanca. Nei 52 kg Rossella Boccola sbaraglia tutte e s’afferma sul gradino più alto del podio, dopo l’argento conquistato lo scorso anno nella categoria inferiore dei 48 kg. Nei 57 kg si laurea campionessa italiana la campana Giovanna Fusco. Infine, nei + 70 kg, la vittoria va a Vanessa Origgi.
La classifica per società per quanto riguarda i titoli femminili vede al primo posto Fitness Club Nuova Florida, seguita dallo Star Club Napoli a cui segue Dojo Equipe Bologna sul terzo gradino del podio.
Una buona organizzazione quella di questo Campionato Italiano Under 18 guidata dal Comitato Regionale Emilia Romagna con la collaborazione della Polisportiva Comunale Riccione, guidata da Giuseppe Longo, e dal Centro Kiai Riccione e Cattolica, guidato dal proprio presidente Sauro Tontini assieme ai soci fondatori Maurizio Benelli e Natale Giulianelli. Anche in quest’occasione è stato garantito l’accesso al parterre ai soli addetti ai lavori e ai soli tecnici ed atleti in procinto di gareggiare. Un risultato ottenuto grazie anche alla collaborazione degli ufficiali di gara ed in particolar modo della Coordinatrice dei Presidenti di Giuria, Colomba Cirillo.
Un ringraziamento particolare al Presidente di Giuria Pier Giorgio Spazzini per averci fatto pervenire con periodicità le poul di gara durante questa due giorni di competizioni e allo Staff della FIJLKAM Nazionale che ha permesso ad Italiajudo di usufruire della propria connessione internet consentendoci di tenervi informati con una certa regolarità.
ACCEDI A TUTTE LE POUL E CLASSIFICHE
Commenta con Facebook